1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco come funziona “Pikmin GO” di Niantic, primi dettagli da alcuni fortunatissimi fan

L’app Pikmin testata a Singapore: emergono importanti novità sul nuovo gioco in realtà aumentata sviluppato da Niantic

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

A poco più di una settimana dall’annuncio del nuovo gioco mobile, Niantic ha comunicato tramite il suo account di Twitter l’inizio della fase di test su Pikmin. Alcuni giocatori fortunati hanno così potuto mettere le mani sul nuovo progetto frutto della collaborazione fra Niantic e Nintendo, già dimostratasi vincente con il successo straordinario di Pokémon GO.

I test sulla nuova app con protagonisti i Pikmin stanno avendo luogo a Singapore e sul web cominciano già a trapelare succose informazioni sulle funzionalità del gioco. L’app risulta simile a Pokémon GO: il giocatore è incoraggiato a camminare per far crescere i propri Pikmin e poterli inviare in missione. All’inizio del gioco si hanno a disposizione alcuni semi di Pikmin: questi cresceranno man mano che l’utente avrà accumulato energia camminando. Sono incluse le classiche varianti dei Pikmin: Rossi, Blu e Gialli dal primo capitolo del gioco per Nintendo GameCube, Viola e Bianchi da Pikmin 2 e Roccia e Alati da Pikmin 3.

Ma c’è di più. Sono emerse informazioni su una nuova variante di Pikmin creata esclusivamente per l’app Niantic: il design è associato al luogo in cui vengono ritrovati, rendendoli unici e tutti da collezionare.

Oltre a piantare e far crescere i propri Pikmin, è anche possibile inviarli in missione. Attraverso questa modalità, i Pikmin possono raccogliere semi o altri oggetti nei luoghi già visitati realmente dall’utente. Durante queste spedizioni, i Pikmin possono riportare delle vere e proprie cartoline da viaggio che li ritraggono nelle località visitate dall’utente nel mondo reale, sfruttando le foto condivise dai giocatori di Pokémon GO, Ingress e Harry Potter: Wizards Unite.

L’app incentiva l’accesso giornaliero attraverso una sorta di diario di viaggio: gli esploratori potranno appuntare le loro attività quotidiane arricchendo il resoconto dell’avventura con testi e immagini. A fine giornata, una schermata di riepilogo mostra il numero di passi compiuti, i semi piantati e i luoghi visitati. Inoltre, se il giocatore ha camminato abbastanza durante la giornata, potrà ottenere una ricompensa.

Sembra proprio che presto i ricordi delle nostre avventure all’aria aperta saranno invasi da questi piccoli esserini colorati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte VideoGamesChronicle
Niantic Pikmin Pokémon GO test

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti