1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Dopo Pokémon GO, Niantic a lavoro su un gioco di Pikmin

Nintendo collaborerà con Niantic per un’iterazione mobile di Pikmin . Shigeru Miyamoto: “La nostra missione è regalare una nuova esperienza.”

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Non c’è dubbio: il solido duo composto da Niantic e Nintendo è stato costantemente fruttuoso negli anni. Pokémon GO risulta tra i titoli del franchise dei mostriciattoli tascabili più giocati del momento e rimane uno dei pilastri delle esperienze a Realtà Aumentata. Sembra promettente, quindi, il loro nuovissimo progetto, ovvero una nuova iterazione mobile di Pikmin, che sfrutterà la tecnologia Niantic e le mascotte Nintendo.

Le informazioni, prese da un comunicato stampa delle due aziende, risultano povere di dettagli ma ricche di promesse:

“L’app includerà attività di gioco per incoraggiare a camminare e per rendere più piacevole le passeggiate. Questo sarà il primo titolo a essere sviluppato dal nostro Tokyo Studio da quando è stato fondato nell’aprile del 2018. L’uscita del gioco è prevista per quest’anno.”.

Kei Kawai, Vicepresidente della gestione prodotti di Niantic

È anche possibile pre-registrarsi sulla ventura applicazione per rimanere aggiornati sullo stato del progetto. La collaborazione, poi, non sembra limitata a un unico titolo:

“Non vediamo l’ora di plasmare insieme il futuro della Realtà Aumentata, dando vita agli amati personaggi videoludici di Nintendo per tutti i giocatori mobile del mondo.”

John Hanke, CEO di Niantic

Anche un’importante personalità Nintendo ha espresso le sue considerazioni:

“Partendo dal tema di rendere piacevoli le passeggiate, la nostra missione è di regalare una nuova esperienza diversa dai giochi tradizionali.”

Shigeru Miyamoto, Representative Director di Nintendo

Il Pikmin di Niantic, quindi, pare un progetto ambizioso; visti i precedenti, le aziende coinvolte hanno ottime ragioni per essere così ottimiste. In più, il soggetto combacia perfettamente con lo scopo del gioco: chi meglio dei Pikmin, esserini in simbiosi con la natura, è più adatto a essere scovato con il nostro telefono durante una passeggiata al parco? Il concept ha delle basi solide, e si spera che il titolo raggiunga gli standard prefissati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Niantic Nintendo Japan
Niantic Pikmin Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti