1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Zelda Skyward Sword HD: tra rimandi a Breath of the Wild e motion control

Zelda Skyward Sword introdusse vari elementi di gameplay poi ripresi ed evoluti da Zelda Breath of the Wild, come ricorda Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo aver dato un primo approfondimento sui comandi che caratterizzano The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, i canali social della grande N hanno condiviso nuovi dettagli sull’avventura in arrivo per Nintendo Switch.

Andando incontro ai novizi che si sono approcciati alla saga solo con Breath of the Wild, i curatori dell’account Twitter di Nintendo of America hanno rivelato alcuni elementi introdotti proprio in Skyward Sword, poi evoluti e ripresi dal primo. I potenziamenti per l’equipaggiamento, l’utilizzo della stamina e lo strumento per planare sono infatti tutte caratteristiche che, come noto ai possessori del titolo principale più recente, sono parte del suo gameplay.

Zelda

Per adattare il capitolo uscito originariamente su Nintendo Wii nel 2011 all’attuale famiglia di console, una ibrida, l’altra portatile, la casa di Kyoto ha implementato due sistemi di controllo distinti. Il primo, già descritto nel trailer di presentazione dell’ultimo Nintendo Direct, punta tutto sul layout di pulsanti e analogici per permettere di godersi l’esperienza su Switch Lite o in modalità portatile con l’hardware base.

Skyward Sword HD

Il secondo è direttamente mutuato da quello dei motion controller di Wii e sfrutta i giroscopi e gli accelerometri dei due Joy-Con per consentire all’utente di direzionare i colpi con la spada e di sollevare lo scudo, oltre che per utilizzare oggetti e strumenti come frecce e bombe.

The Legend of Zelda: Skyward Sword sarà disponibile dal 16 luglio 2021 in esclusiva Nintendo Switch, eppure rientra già tra i giochi prenotati da più persone su Amazon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti