1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch supera le 15 milione di copie vendute in Giappone

Nintendo Switch è riuscita a vendere più di 15 milioni di copie in Giappone in base a una ricerca effettuata dalla rivista nipponica Famitsu.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Fin dalla sua uscita nel 2017 Nintendo Switch ha ottenuto un enorme successo, non a caso in pochissimo tempo è riuscita a vendere tantissime copie in tutto il mondo. Ebbene questa console è riuscita nuovamente a stupire poiché in Giappone ha superato le 15 milioni di unità vendute.

A rivelare ciò è stata la famosa testata d’informazione videoludica Famitsu. Infatti grazie a una ricerca effettuata nel paese del sol levante si è scoperto che la piattaforma della grande N ha venduto in totale 15,073,025 copie.

final fantasy animal crossing

Il gioco più giocato su Nintendo Switch è Animal Crossing: New Horizons con 5,628,462 copie vendute. Seguono poi Super Smash Bros Ultimate (3,809,943), Pokémon Spada e Scudo (3,717,997), Splatoon 2 (3,544,763) e Mario Kart 8 Deluxe (3,131,858).

Senza ombra di dubbio questa notizia dimostra come la creazione di questa console ibrida sia stata una mossa geniale da parte di Nintendo poiché il suo successo non accenna a fermarsi.

Pertanto, vista l’ultima dichiarazione dell’azienda giapponese sulla piattaforma e la sua continua popolarità, è opportuno aspettarsi la realizzazione di una console più potente nei prossimi anni.

FONTE: Famitsu.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti