1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch è la console del Natale 2020

Secondo quanto riportato dalla casa di Kyoto, Nintendo Switch è risultata essere tra i doni più desiderati dagli italiani nelle vacanze natalizie.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Nintendo Switch torna a far parlare di sé continuando a macinare record.

Secondo quanto riportato dalla stessa casa di Kyoto, la propria famiglia di console di ultima generazione è infatti risultata essere tra i doni più desiderati e acquistati dagli italiani nelle vacanze natalizie appena trascorse.

Furukawa Nintendo Switch

A far pervenire la notizia è la stessa Nintendo Italia, che tramite un comunicato stampa ha dichiarato:

Tra i doni più desiderati e regalati durante le vacanze natalizie appena trascorse, la console della casa di Kyoto è ormai più che affermata tra i consumatori italiani. Uno dei punti di forza di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite è indubbiamente la line-up di videogiochi imperdibili: dalle serie e i personaggi capostipiti della storia dei videogame, ad alcune tra le esperienze più innovative del settore, arrivando a giochi che sono addirittura diventati dei veri e propri fenomeni di costume e cultura pop.

Particolarmente apprezzata pubblico di ogni età, Nintendo Switch è riuscita a far breccia nel cuore di ogni appassionato proponendo nuove forme di divertimento adatte a tutta la famiglia.

Grande successo è stato inoltre riscosso da Nintendo Switch Lite, che è risultata essere la formula ideale per il pubblico grazie alle proprie dimensioni compatte che rappresentano il compromesso ideale per chi vuole tenerla sempre con sé, in casa e fuori, e anche per chi desidera divertirsi in multiplayer online o in wireless locale.

Titolo di punta per il 2020, con oltre 26 milioni di copie vendute in tutto il mondo, si è rivelato essere Animal Crossing: New Horizons, diventato senza ombra di dubbio un fenomeno di costume a tutto tondo grazie alle immense possibilità di personalizzazione che soddisferanno la creatività di ogni giocatore. Alta moda, musica, cinema, politica e tantissimi altri settori si sono approcciati a questo mondo virtuale dalle infinite potenzialità.

Il catalogo di videogiochi di successo non si limita tuttavia alle avventure garantite dal Pacchetto isola deserta offerto dalla Nook Inc.
La casa di Kyoto ha infatti pensato alle esigenze di una vasta gamma di giocatori, proponendo soluzioni anche per il fitness e l’attività sportiva, come gli innovativi titoli Ring Fit Adventure o Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise.

Gli appassionati del mondo delle corse non potranno invece che apprezzare Mario Kart Live: Home Circuit, innovativa esperienza di gioco, frutto di una collaborazione tra Nintendo e Velan Studios, che porta il divertimento della serie Mario Kart nel mondo reale grazie alla versatilità di Nintendo Switch.

proprio account

Ancora una volta dunque, Nintendo può vantare i risultati ottenuti per la propria console ammiraglia che, dopo aver superato le vendite di Nintendo 3DS, punta a nuove vette nel 2021, come evidenziato da analisti del settore.

La ricetta vincente ancora una volta si è rivelata essere la grande attenzione mostrata per ogni tipo di giocatore, obiettivo che rispecchia perfettamente la missione di Nintendo di portare sorrisi sui volti delle persone.

FONTE: Comunicato stampa Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti