1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Super Mario Bros. 35th Anniversary Direct svela tantissime novità

Nintendo ha appena pubblicato uno speciale Anniversary Direct per il 35° anniversario di Super Mario Bros. Non solo un omaggio alle avventure dell’idraulico baffuto più famoso di sempre, ma anche una presentazione dei titoli di Super Mario in arrivo nei prossimi mesi e nel 2021. Tantissime le novità annunciate da un nuovo Game&Watch a Super […]

di 
   · 6 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
18

Nintendo ha appena pubblicato uno speciale Anniversary Direct per il 35° anniversario di Super Mario Bros. Non solo un omaggio alle avventure dell’idraulico baffuto più famoso di sempre, ma anche una presentazione dei titoli di Super Mario in arrivo nei prossimi mesi e nel 2021.

Tantissime le novità annunciate da un nuovo Game&Watch a Super Mario 35; ecco il video completo:

Mario ne ha fatta di strada dal suo primo salto su un Goomba nel mondo 1-1 di Super Mario Bros. Adesso, a 35 anni dal lancio del gioco in Giappone, il nostro eroe è il protagonista di nuovi titoli per Nintendo Switch e presta le sue fattezze a marchi come LEGO, Kinder Joy e Monopoly. Non manca nemmeno uno speciale festival a tema in Splatoon 2.

Con una nuova presentazione andata in onda oggi, Nintendo ha mostrato un ampio numero di titoli, prodotti ed eventi di gioco in arrivo per il 35° anniversario di Super Mario Bros. I giochi per le console della famiglia Nintendo Switch svelati oggi includono Super Mario 3D All-Stars, una collezione di tre Super Mario dell’epoca moderna: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy; Super Mario Bros. 35, un titolo online ambientato nel mondo del Super Mario Bros. originale; e Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, una versione migliorata di Super Mario 3D World, uscito in origine su Wii U.

Il video ha inoltre svelato altre esperienze di Super Mario in arrivo quest’anno, come Mario Kart Live: Home Circuit, che porta il divertimento della serie Mario Kart nel mondo reale dando ai giocatori la possibilità di usare la console Nintendo Switch per controllare un kart telecomandato; il lancio del titolo Super NES Super Mario All-Stars, che si aggiungerà al catalogo di classici per Nintendo Switch Online nel corso di oggi; e un nuovo prodotto Nintendo chiamato Game & Watch: Super Mario Bros., una console in miniatura ispirata ai classici dispositivi Game & Watch che permette di giocare a Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels e Ball. Il video ha svelato i seguenti prodotti:

  • Super Mario 3D All-Stars: questa collezione racchiude le versioni ottimizzate per Nintendo Switch di tre titoli di Mario in 3D: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Oltre a una risoluzione maggiore rispetto alle loro versioni originali, questi titoli sfoggiano altre novità per assicurare un’esperienza di gioco ottimale su Nintendo Switch. Super Mario 3D All-Stars include inoltre un lettore musicale in grado di riprodurre le musiche e i brani di tutti e tre i giochi, anche quando lo schermo della console è spento. Super Mario 3D All-Stars sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 18 settembre. Sia la versione su scheda sia quella scaricabile saranno disponibili solo per un periodo limitato, fino alla fine di marzo 2021. Super Mario 3D All-Stars sarà disponibile per il preordine nel Nintendo eShop già a partire da oggi.
  • Mario Kart Live: Home Circuit: il divertimento della serie Mario Kart sfreccia nel mondo reale. Con Mario Kart Live: Home Circuit, frutto di una cooperazione tra Nintendo e Velan Studios, i giocatori possono usare una console Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite per gareggiare usando un kart telecomandato. Il kart accelera nel mondo reale quando i giocatori ottengono un turbo nel gioco, si ferma quando viene colpito da uno strumento e reagisce in tanti altri modi diversi a seconda della gara. I giocatori hanno a disposizione delle porte per tracciare i circuiti nella loro casa e l’unico limite è la loro immaginazione. Oltre a gareggiare contro i Bowserotti nei Gran Premi per sbloccare skin per i circuiti e costumi per Mario e Luigi, gli utenti possono giocare insieme a un massimo di altre tre persone nella modalità multiplayer in locale. Mario Kart Live: Home Circuit, disponibile in una versione di Mario e una di Luigi, arriva il 16 ottobre.
  • Game & Watch: Super Mario Bros.: questo nuovo dispositivo collezionabile è ispirato alle console Game & Watch originali degli anni ’80, che includevano un gioco ed erano utilizzabili anche come orologio. La serie Game & Watch originale ha venduto più di 43 milioni di esemplari in tutto il mondo. Questa console Game & Watch: Super Mario Bros. è dotata di una moderna pulsantiera +. Oltre a offrire la possibilità di giocare ai classici Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels (pubblicato in Giappone con il titolo di Super Mario Bros. 2) e a una versione speciale di Ball che ha Mario come protagonista, Game & Watch: Super Mario Bros. funziona anche da orologio e include 35 piccole sorprese da scoprire, inclusi alcuni camei degli amici e nemici di Mario. Game & Watch: Super Mario Bros. arriva il 13 novembre.
  • Super Mario 3D World + Bowser’s Fury: il caos multiplayer invade Nintendo Switch! Questa versione migliorata di Super Mario 3D World, pubblicato in origine per Wii U, è giocabile in coop sia online sia in multiplayer locale e offre un’ampia varietà di fantasiosi livelli. Maggiori dettagli sul gioco saranno rivelati in futuro. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury arriva su Nintendo Switch il 12 febbraio 2021. In concomitanza con il gioco saranno resi disponibili anche nuovi amiibo di Mario gatto e Peach gatto, in una confezione che li include entrambi.
  • Super Mario Bros. 35: in questo titolo online competitivo per 35 giocatori, l’obiettivo è battere tutti gli altri Mario. I nemici sconfitti vengono catapultati nello schermo degli avversari e viceversa. I giocatori possono attivare oggetti speciali per provare ad avvantaggiarsi sugli avversari. Super Mario Bros. 35 sarà disponibile dal 1° ottobre esclusivamente in versione scaricabile, solo per gli iscritti a Nintendo Switch Online, e sarà giocabile fino al 31 marzo 2021.
  • Super Mario All-Stars: il classico per Super NES, che include versioni aggiornate di Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels, Super Mario Bros. 2 e Super Mario Bros. 3 con una grafica a 16 bit migliorata, si unirà al catalogo di titoli NES per Nintendo Switch Online già da oggi!
  • Eventi di Super Mario: fino a marzo 2021 sarà possibile partecipare a un gran numero di eventi per il 35° anniversario di Super Mario Bros.
  • Dalle ore 08:00 del 9 settembre alle ore 08:00 del 23 settembre, in Mario Kart Tour si terrà il Tour Super Mario Kart, che avrà come ospiti speciali Mario (SNES) e Donkey Kong Jr. (SNES) del primo Super Mario Kart.
  • Nel corso di quest’anno, nel My Nintendo Store sarà possibile acquistare articoli storici di Super Mario e merchandise ispirato al suo 35° anniversario.
  • A novembre, in Super Mario Maker 2 sarà possibile partecipare a una Corsa Ninji dedicata al 35° anniversario di Super Mario Bros.
  • A novembre e dicembre, in Super Smash Bros. Ultimate si terrà un torneo online con i personaggi, gli scenari e gli oggetti della serie Super Mario.
  • A gennaio del 2021, in Splatoon 2 verrà organizzato un festival a tema Super Mario. Inoltre, in prossimità del festival, dei portachiavi si aggiungeranno ai premi di My Nintendo. Nel My Nintendo Store sarà presto possibile acquistare delle t-shirt del festival.Il tema del festival sarà: quale potenziamento di Super Mario preferisci, la super stella o il super fungo?
  • A marzo dell’anno prossimo, in Animal Crossing: New Horizons saranno disponibili mobili di Super Mario.
  • Prodotti di Super Mario: in aggiunta agli eventi, è ora disponibile una varietà di prodotti di Super Mario.
  • Monopoly Super Mario Celebration di Hasbro è ora disponibile presso i rivenditori di tutto il mondo.
  • I prodotti Kinder Joy Super Mario sono ora disponibili.
  • Il set LEGO Nintendo Entertainment System è ora disponibile in esclusiva nei negozi LEGO, mentre presso i rivenditori di tutto il mondo è possibile trovare vari set LEGO Super Mario, incluso Avventure di Mario – Starter Pack.

FONTE: comunicato stampa Nintendo Italia

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Mario Nintendo Direct Nintendo Switch Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

ora i direct li fanno senza avvisare...siamo messi davvero bene

avatar
Di   

La cosa più bella è la data 18 settembre :D

avatar
Di   

Unpopular opinion: 

 

Rivendere questi tre giochi per 60 euro è troppo, considerando che altri platformer (Crash, Spyro) hanno non solo venduto tre giochi a 40 euro, ma hanno fatto una remaster. Qui SM64 (se non ci sono le aggiunte di 64DS, e non penso ci siano, anche se non è certo al 100%) e Sunshine sono identici alla loro versione di 20 anni fa... hanno una risoluzione migliore, e per fortuna aggiungerei...

Un'altra mossa non proprio felice è stata quella di non aggiungere SMG2, che danno avrebbe fatto? In tal caso avrei detto che il prezzo sarebbe stato giustificato. 

avatar
Di   
4 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Visto il periodo di tempo esclusivo della collezione, presumo che poi possano essere proposti singolarmente, altrimenti sarebbe una mossa senza senso

Infatti. Sarebbe controproducente vendere un titolo per poi ritirarlo e non venderlo più 

avatar
Di   

Interessante ma penso di passare.

 

A parte che al momento devo risparmiare per PS5, l'unico gioco che davvero vorrei provare è Galaxy.

 

Visto il periodo di tempo esclusivo della collezione, presumo che poi possano essere proposti singolarmente, altrimenti sarebbe una mossa senza senso

avatar
Di   
10 minuti fa, Darki ha scritto:

Si, è una decisione che neanch'io ho compreso.. che motivo c'è di rendere i giochi acquistabili solamente per 6 mesi?

Non lo so... spero che decidano di cambiare idea all'ultimo minuto, anche perché credo che ci saranno molte persone che vorranno acquistarlo dopo quel periodo. 

 

7 minuti fa, Mana ha scritto:

Mmmh... sequel di questi 3 titoli incoming? @Darki @Limbo12

Forse a parte Sunshine che mi pare che avesse una storia riguardo a Bowser Jr. (non ci ho giocato quindi non posso dire molto) secondo me gli altri non hanno bisogno di un sequel. Però qualche anno fa è stato annunciato a sorpresa Galaxy 2 e a molti è piaciuto quindi chi lo sa...

avatar
Di   

Mmmh... sequel di questi 3 titoli incoming? @Darki @Limbo12