1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

RPG Maker MV in arrivo a settembre su Nintendo Switch

NIS America ha annunciato che a settembre arriverà su Nintendo Switch RPG Maker MV: programma con il quale è possibile realizzare videogiochi.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Vi piacerebbe creare il vostro videogioco personale direttamente su Nintendo Switch? Se la vostra risposta è sì, allora preparatevi perché NIS America ha annunciato l’uscita di RPG Maker MV sulla console della grande N.

Difatti in base a quanto scritto nel comunicato rilasciato ieri dall’azienda produttrice, RPG Maker MV verrà pubblicato su Nintendo Switch e PS4 rispettivamente l’otto settembre in America, l’undici settembre in Europa e infine il diciotto settembre in Oceania.

Grazie all’ausilio di questo programma sarà possibile realizzare un videogioco completo senza dover ricorrere alla programmazione, in quanto al suo interno sono presenti diversi strumenti con cui è possibile realizzare e modificare qualsiasi elemento: dai dialoghi fino all’ambiente di gioco.

Dopodiché la nostra piccola creazione potrà essere condivisa online per fare in modo che anche gli altri utenti ci possano giocare, anche nel caso in cui non si possegga l’editor visto che si potrà scaricare gratuitamente RPG Maker MV Player: applicazione che ci permetterà di giocare con i giochi realizzati dagli altri giocatori.

Una bellissima notizia per tutti i possessori di Nintendo Switch, i quali grazie all’utilizzo di questo programma saranno in grado di dare libero sfogo alla propria creatività e, forse, a realizzare un vero e proprio piccolo capolavoro.

FONTE: comunicato NIS America.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch NIS America PS4 RPG Maker MV

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti