1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo investe molto più dei suoi competitor negli spot pubblicitari

Secondo un’analisi effettuata da GameBeat e iSpot.tv, Nintendo spende molti più soldi rispetto alle altre aziende per gli spot pubblicitari.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In base ad una ricerca effettuata da GamesBeat assieme ad iSpot.tv durante il mese di marzo l’intera industria videoludica ha speso 17,3 milioni di dollari in pubblicità. Tra le aziende che hanno speso di più in spot pubblicitari troviamo Nintendo.

Infatti la grande N ha speso 14,6 milioni di dollari il mese scorso per realizzazione di spot, 3 milioni in più rispetto a febbraio. La pubblicità più costosa realizzata è quella per Animal Crossing: New Horizons costata la bellezza di 2,6 milioni di dollari.

In totale gli spot prodotti da Nintendo sono stati 20 e sono stati mandati in onda 3000 volte su Nickelodeon, Adult Swim e NBC. Grazie a ciò l’azienda giapponese è riuscita a raggiungere un audience di 793 milioni di persone.

Al secondo posto troviamo Bethesda con due spot pubblicitari dal costo di 866,251$ per il lancio di Doom Eternal. Invece al terzo vi è Xbox che ha speso 640,961$. Infine le ultime due aziende ad aver speso un numero considerevole di denaro per promuovere i propri prodotti sono GameFly.com con 438,585$ e Activision con 221,362$ per la promozione di Call of Duty: Warzone.

Cosa pensate di questi numeri? Eravate a conoscenza delle spese di Nintendo per realizzare gli spot pubblicitari?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti