1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Come personalizzare modelli e arredi in Animal Crossing: New Horizons

Tutto ciò che c’è da sapere sui modelli personalizzati di Animal Crossing: New Horizons: come crearli dalle foto, scannerizzarli e applicarli.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
19

Vi siete mai chiesti come facciano alcuni giocatori a realizzare intricati modelli personalizzati in Animal Crossing: New Horizons? Grazie al sito web acpatterns anche voi potrete decorare la vostra isola con quadri e sentieri ricavati dalle vostre immagini preferite!

Creare modelli personalizzati in New Horizons

Il sito è abbastanza intuitivo: basta cliccare “convert”, selezionare l’immagine che volete trasformare e giocare un poco con le impostazioni fino a raggiungere il risultato desiderato – potete anche modificarlo a vostro piacimento dall’editor stesso del sito.

Scannerizzare i Qr dei modelli in New Horizons

Fatto ciò potete decidere di ricopiarlo manualmente in game oppure potete utilizzare l’app dedicata ai membri di Nintendo Switch Online per importare nel gioco il Codice Qr (selezionate “Generate Qr Code” in basso a destra nell’editor). Una volta scannerizzato il Qr sull’app Nintendo Switch Online, accedete all’app dei modelli del NookPhone in Animal Crossing: New Horizons e premete + per scaricarlo nel gioco. È possibile scannerizzare un solo codice alla volta, quindi prima di crearne un altro assicuratevi di aver scaricato quello precedente!

Allo stesso modo potrete scannerizzare i Qr dei modelli creati in Animal Crossing: New Leaf e Happy Home Designer, oltre che tutti quelli disponibili su internet! Avrete ben 100 slot disponibili, 50 per i modelli normali e 50 per quelli pro. Un procedimento un poco macchinoso, ma ne varrà la pena quando potrete finalmente esporre tutte le vostre magnifiche creazioni in giro per l’isola.

modelli New Horizons
Alcuni dei modelli che abbiamo creato o trovato sul web

Personalizzare gli arredi

La personalizzazione degli arredi sarà disponibile dopo alcuni giorni (noi l’abbiamo sbloccata al quarto), dopo aver aperto la Bottega di Nook e posizionato le case dei nuovi abitanti. Nook proporrà un “corso di personalizzazione” che vi permetterà di cambiare colore o applicare i vostri modelli agli arredi interagendo con il banco da lavoro.

Saranno necessari i “kit di personalizzazione“, richiesti in numero variabile in base all’oggetto che andremo a modificare. Molti degli arredi craftabili e alcuni di quelli acquistati saranno modificabili, come anche tanti strumenti.

modelli new horizons
Seleziona la matita, ove possibile, per applicare un modello personalizzato

Posso usare il touch screen?

Non per creare i modelli purtroppo. Potete però progettare il vostro design su un foglio a quadri delle stesse dimensioni (32 x 32). Cercate comunque di iniziare da progetti semplici e ricordate che se volete realizzare un’immagine più grande da applicare sul terreno dell’isola potete dividerla in più pannelli da affiancare e creare un mosaico.

Liberate la fantasia e rendete unica la vostra isola con i modelli personalizzabili di Animal Crossing: New Horizons!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti