1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’Animal Crossing Direct mostra le novità del capitolo New Horizons

Tom Nook ha presentato l’Animal Crossing Direct di questo febbraio, per prepararci all’arrivo del nuovo capitolo New Horizons il 20 marzo su Nintendo Switch

di 
   · 6 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Nella giornata del 20 febbraio, è stato trasmesso un Animal Crossing Direct dedicato al nuovo capitolo New Horizons in arrivo tra un mese su Nintendo Switch.

È stato Tom Nook a introdurci in questo annuncio a tema Animal Crossing, illustrandoci in 27 minuti l’ABC della vita sull’isola deserta, la fantastica location dove costruiremo la nostra nuova casa in questo capitolo della serie.

La presentazione del Pacchetto isola deserta di Nook Inc. ci mostra meglio come procederà la vita sull’isola dal prossimo 20 marzo: la gestione di un accampamento, di una casa, la convivenza con i vicini, lo sviluppo del terreno, l’esplorazione, la creazione di oggetti e tanto altro.

Di seguito sono elencati alcuni punti salienti dell’Animal Crossing Direct.

Descrizione dettagliata del Pacchetto isola deserta di Nook Inc

  • Scelta dell’isola: prima di imbarcarci sul volo diretto nella nostra nuova isola, dobbiamo sceglierla! Ed a seconda che si scelga l’emisfero settentrionale o quello meridionale, la stagione sarà diversa. Col passare delle stagioni, infatti, sull’isola cambieranno anche le attività.
  • Orientamento: una volta atterrati sull’isola, gli abitanti riceveranno una sessione di orientamento dal personale della Nook Inc., dove verranno fornite tende e materiali utili per accamparsi assieme agli altri isolani.
  • Centro servizi: disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il centro servizi aiuta i residenti nelle loro necessità quotidiane, che sia qualche utile consiglio o la compravendita di beni e oggetti.
  • Acquisto di una casa: verrà un momento prima o poi in cui le nostre tende ci sembreranno strette. Nook Inc. viene in nostro favore con un prestito senza interessi che ci consentirà di acquistare una vera e propria casa in grado di conservare mobili e bagagli extra in uno sgabuzzino.
  • Personalizzazione: Animal Crossing: New Horizons offre nuove possibilità di personalizzazione, sia per il nostro personaggio, che per gli spazi esterni e interni.
  • Aeroporto: il primo luogo che incontreremo nel gioco è proprio questo. Qui sarà possibile invitare residenti di altre isole, oppure si può partire per visitare personalmente altre isole.
  • Comunicati isolani: ogni nuovo giorno Tom Nook terrà un discorso a tutti gli abitanti per metterli al corrente degli eventi più recenti, e per dispensare utili consigli.

Le novità

  • Vita sull’isola: per la prima volta nella serie, non ci ritroveremo in un luogo già abitato, ma su di un’intera isola deserta da colonizzare“. Qui il tempo scorre proprio come nella vita reale: non viene rispettato solo il ciclo giorno/notte, ma anche il passare delle stagioni.
  • Fai da te: alcuni materiali in giro per l’isola sono utili per costruire una miriade di oggetti. Grazie ai corsi fai da te, potremo anche imparare ad arricchire la nostra vita sull’isola utilizzando schemi personalizzati. Man mano che prenderemo confidenza col fai da te, potremo apprendere anche nuove abilità come cambiare motivo e colore dei mobili.
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
  • Nook Phone: la Nook Inc. mette a disposizione un vero e proprio telefono personale. Questo dispositivo è fornito di app standard come la fotocamera o la mappa, ma col tempo ne verranno aggiunte altre.
  • Miglia di Nook: superando determinate sfide ed esperienze, otterremo le miglia di Nook, utili per ripagare i costi del pacchetto o da scambiare con ricompense di gioco. Tali ricompense possono essere sia gadget della Nook Inc., sia oggetti utili per arricchire la nostra esperienza sull’isola, o addirittura biglietti utili per visitare isole lontane!
  • Gioco cooperativo: fino a otto persone possono vivere sulla stessa isola. Ciò significa che su una stessa console, l’isola sarà sempre la stessa, ma ci potranno vivere 8 utenti differenti appartenenti alla stessa Nintendo Switch. In modalità cooperativa, invece, gli abitanti possono chiamare un massimo di altri tre giocatori per esplorare insieme l’isola. In questo caso, qualsiasi creatura o oggetto trovato dai partecipanti, verrò conservato in un punto di raccolta al centro servizi.
  • Sviluppo del terreno: fiumi e terreni rialzati sono sempre stati un ostacolo, ma adesso non solo possiamo saltare i corsi d’acqua con un bel salto con l’asta o raggiungere le vette con una scala, ma possiamo anche modificare il paesaggio aggiungendo ponti e rampe. Inoltre, quando l’isola sarà completamente attrezzata, riceveremo una licenza speciale per creare strade e apportare modifiche più sostanziali all’isola come il cambiamento del corso di un fiume o la creazione e distruzione di rilievi!
  • Visite ad altre isole: attraverso le miglia di Nook possiamo volare su nuove isole con dei “viaggi a sorpresa“: ogni volta che partiremo, la destinazione sarà a discrezione dell’umore del pilota. In queste piccole isole, potremo raccogliere oggetti a piacimento e portarceli a casa!
  • NookLink: con NookLink, che fa parte dell’app Nintendo Switch Online, possiamo leggere i QR Code di modelli personalizzati presi da altri utenti o addirittura da giochi precedenti della serie come Animal Crossing: New Leaf e Animal Crossing: Happy Home Designer.
NookLink

Funzioni aggiuntive

  • Nuovi abitanti: man mano che continueremo lo sviluppo della nostra vita sull’isola, arriveranno nuovi personaggi.
  • Aggiornamenti gratuiti: ci saranno continuamente aggiornamenti gratuiti, soprattutto in vista di eventi particolari. Il primo aggiornamento è già programmato per il 20 marzo, giorno di lancio, grazie al quale potremo divertirci con la caccia all’uovo di aprile.
  • Strutture aggiuntive: man mano che l’isola continuerà a prosperare, verranno aggiunte nuove strutture come il museo, la sartoria o un’area campeggio.
  • Turisti ed eventi: non solo crescerà il numero di residenti sull’isola, ma vedremo di tanto in tanto anche qualche turista! Questi visitatori temporanei possono partecipare anche a eventi isolani come il torneo di pesca. Grazie agli aggiornamenti gratuiti di Animal Crossing: New Horizons, saranno introdotti anche nuovi eventi speciali e nuovi ospiti stagionali.
  • Compatibilità con gli amiibo: Animal Crossing: New Horizons supporta le statuette e le carte amiibo di Animal Crossing. Sarà possibile anche invitare questi personaggi a Fotopia, un’isola misteriosa del gioco in cui si potranno creare scatti originalissimi dei propri modelli.
  • Collaborazione con Animal Crossing: Pocket Camp: gli utenti in possesso sia di Animal Crossing: Pocket Camp che di Animal Crossing: New Horizons riceveranno oggetti speciali in ciascuno dei due giochi. Saranno annunciati ulteriori dettagli dall’account Twitter di Animal Crossing in futuro.
  • Tom Nook conquista Twitter: Tom Nook a quanto pare si è impadronito dell’account Twitter di Animal Crossing, prima appartenente a Fuffi!

Nell’Animal Crossing Direct è stata presentata anche la fantastica Nintendo Switch a tema Animal Crossing, disponibile nei negozi a partire dal 20 marzo ma già pre-ordinabile. Il motivo della console è ispirato proprio ad Animal Crossing: New Horizons, con Joy-Con verdi e blu in tonalità pastello e bianchi sul retro, laccetti colorati e la base per Nintendo Switch bianca, decorata coi personaggi di Tom Nook, Marco e Mirco.

Potete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Animal Crossing: New Horizons.

E voi, siete rimasti soddisfatti da questo Animal Crossing Direct?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Animal Crossing Nintendo Switch Tom Nook

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti