1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Clamoroso sorpasso: Mario Kart Tour batte Crash Team Racing ai DICE Awards 2020

A sorpresa, il premio Best Racing Game dei DICE Awards 2020 è andato a Mario Kart Tour, che ha battuto il super favorito Crash Team Racing Nitro-Fueled!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
7

I DICE Awards sono senza dubbio tra i premi più importanti per quanto riguarda l’industria dei videogiochi: vengono assegnati tradizionalmente a Las Vegas e, giunti alla loro ventiduesima edizione, hanno ormai acquisito un prestigio e una risonanza mondiale. A sorpresa, quest’anno il riconoscimento più ambito è andato a Untitled Goose Game, l’avvincente puzzle game indie che ha incredibilmente sbaragliato la concorrenza. Nel corso dell’evento, poi, c’è stata un’altra grande sorpresa: Mario Kart Tour ha vinto nella categoria Racing Game of the Year.

L’app della grande N è stata accolta positivamente da pubblico e critica, risultando addirittura il gioco più scaricato del 2019 sull’App Store. A far rumore, però, è il nome dell’avversario che ha sconfitto, ovvero quel gioiellino di Crash Team Racing Nitro-Fueled.

Numerosi fan della serie e anche semplici appassionati si sono lamentati di questa sorprendente decisione, dato che la maggior parte degli addetti ai lavori considerava praticamente scontata l’assegnazione del premio.

Crash Team Racing e Mario Kart Tour

L’ultimo capitolo dell’iconica saga motoristica di Crash, infatti, è stato acclamato universalmente come uno dei migliori giochi di guida degli ultimi anni. Inoltre, il titolo in questione ha anche vinto l’ambitissimo premio Best Sports/Racing Game ai The Games Awards 2019. Dopo aver trionfato in quelli che vengono considerati come gli Oscar dei videogame, in molti hanno storto il naso in seguito all’assegnazione di questi DICE Awards.

Uno dei fattori che possono aver influito nella scelta è il fatto che Mario Kart Tour continua a ricevere costanti migliorie e aggiornamenti, mentre è stato annunciato che il prossimo Grand Prix di Crash Team Racing Nitro-Fueled sarà l’ultimo. Ma in fondo, ogni premio che si rispetti è destinato a sollevare polemiche e lamentele, a prescindere dal vincitore.

E voi, siete d’accordo con la vittoria di Mario Kart Tour ai DICE Awards 2020, oppure avreste premiato Crash Team Racing Nitro-Fueled?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Crash Bandicoot D.I.C.E. Awards Mario Kart

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti