1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Art of Super Mario Odyssey rivela alcune creature tagliate dal gioco

The Art of Super Mario Odyssey svela alcune creature che alla fine non hanno trovato posto nella versione definitiva del capolavoro Nintendo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
6

Uno dei titoli più amati nella libreria di Nintendo Switch è di certo Super Mario Odyssey, l’avventura mozzafiato dell’italico idraulico baffuto che, tra Regni pittoreschi e peripezie di ogni tipo, ha catapultato i giocatori in un autentico capolavoro, stupendoli e lasciandoli incantati come in una fiaba.

The Art of Super Mario Odyssey

L’estro e la bellezza di questo videogioco è stata ed è tale, che la celebre casa editrice americana Dark Horse Comics ha voluto omaggiarlo con un Artbook ufficiale, intitolato appunto “The Art of Super Mario Odyssey” e pubblicato il 5 novembre scorso.

Mediante quest’opera, la magica atmosfera del titolo della grande N si è trasferita dalla console alla carta, arricchendosi di nozioni, illustrazioni, curiosità e vere e proprie chicche provenienti dalla fase di sviluppo: il lavoro dietro a Super Mario Odyssey, infatti, è stato colossale come il suo successo e numerose sono state le idee confermate, modificate e accantonate dai programmatori.

Una di queste ultime, peraltro, la svela proprio un’illustrazione contenuta tra le pagine di “The Art of Super Mario Odyssey”: l’immagine, che vi lasciamo di seguito, mostra delle creature a forma di teiera e caffettiera, che parlando emettono vapore e muovono a mo’ di braccia i manici di cui sono tradizionalmente provvisti questi oggetti.

Le creature tagliate da Super Mario Odyssey

Come si può leggere da una delle note a corredo del disegno, questi esseri avrebbero dovuto svolgere la mansione di guardie, poste a protezione di un tempio nel variopinto Regno dei Fornelli, “il regno per chi ha sempre il buco allo stomaco” dove svetta maestoso il rovente Monte Vulcanbon.

Il Regno dei Fornelli di Super Mario Odyssey.

Nella versione definitiva del titolo, però, tanto del tempio quanto di queste specie di creature non vi è traccia, sostituite nell’avventura che i giocatori hanno potuto vivere e assaporare dal vulcano appunto e dai vulcanbonesi.

I vulcanbonesi.

Chissà, magari queste idee potrebbero essere ripescate in una prossima opera videoludica dedicata al piccolo grande eroe Nintendo: dopotutto, si sa, non tutte le idee scartate sono destinate a rimanere abbandonate per sempre.

E voi cosa ne pensate? Avreste voluto vedere queste sbuffanti teiere in azione in Super Mario Odyssey ?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

artbook ufficiale Personaggi Super Mario taglio

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti