1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Art of Super Mario Odyssey: l’Odissea di Mario narrata su carta

Dark Horse Comics mostra in un video i frutti della sua ultima opera: il volume “The Art of Super Mario Odyssey” arriva nelle librerie americane.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
15

Quando si dice Nintendo, Super Mario è certamente uno dei personaggi cui subito non si può fare a meno di pensare! Il piccolo grande idraulico, dai folti baffi a spazzola e dal cappellino rosso acceso, ha ormai una storia quarantennale ed è un simbolo indiscusso della casa videoludica di Kyoto.

Concepito dalla brillante mente di Shigeru Miyamoto nel 1981, non c’è nulla che Mario non abbia sperimentato nella sua leggendaria esistenza: dalle mirabolanti avventure nel Regno dei Funghi e nei Mondi connessi alle piste fiammanti di Go Kart, dai costumi più vari alla sua versione infante Baby Mario, dagli sport più disparati alle costruzioni di propri livelli da superare.

E questo elenco potrebbe continuare all’infinito!

I mille volti di Super Mario

Uno dei titoli più amati della serie, che ha per protagonista l’italico idraulico baffuto, è sicuramente Super Mario Odyssey. Il gioco, rilasciato per Nintendo Switch nell’ottobre 2017, vede Mario ancora alle prese con l’eterno nemico Bowser, che per l’ennesima volta ha rapito la principessa Peach, con l’intento di sposarla. In questa avventura, che si trasformerà ben presto in una vera e propria odissea, il nostro eroe non sarà, però, solo: a spalleggiarlo ci sarà un compagno speciale, ovvero Cappy, uno spirito a forma di cappello, che prenderà possesso proprio del copricapo di Mario.

Sono già passati due anni dall’uscita di questo amato gioco Nintendo (uno dei più venduti di sempre tra i titoli della console ibrida della grande N), eppure Super Mario Odyssey torna a far parlare ancora di sé: in effetti, proprio questo kolossal videoludico ha ispirato la rinomata casa editrice Dark Horse Comics, che ha voluto dedicargli un Artbook ufficiale dal titolo “The Art of Super Mario Odyssey”.

Copertina dell'Artbook The Art of Super Mario Odyssey

Per celebrarne l’uscita sugli scaffali del mercato statunitense, prevista per il 5 novembre, gli stessi grafici di Dark Horse Comics hanno realizzato un video, al fine di mostrare ai fan qualche anticipazione delle innumerevoli chicche che potranno trovare in questo autentico capolavoro. La casa editrice statunitense, infatti, non si è certo risparmiata e la sua opera compiuta si mostra in tutta la sua bellezza come un degno tributo al fascino che questo gioco ha saputo imprimere nei cuori di milioni di videogiocatori.

Vi lasciamo di seguito il video in questione:

Come si può notare dalle immagini, il volume sarà composto da 368 pagine, tutte piene zeppe di bozzetti preparatori, concept art e render inediti dei personaggi, delle ambientazione e dei veicoli che popolano i vari momenti di gioco. Ognuna di tali illustrazioni, inoltre, è corredata da un ricco comparto di note, curato dai rispettivi artisti che hanno lavorato a ciascuna di esse.

L’opera, infatti, svela numerosi retroscena e aneddoti sulla lunga e laboriosa fase di sviluppo del gioco sostenuta dai team della casa di Kyoto, al fine di confezionare un valido nuovo capitolo nella storia dell’idraulico più famoso che ci sia e di trasportare per la prima volta tutto il suo coloratissimo mondo su Nintendo Switch.

A regalare ancor più valore al volume, inoltre, ci pensa un’ulteriore sezione, in cui sono state inserite le intuizioni più curiose, originali e accattivanti, che, però, a causa di questo o quel motivo non hanno trovato alla fine un loro posto nella versione definitiva del gioco. Tra queste spiccano anche schermate di caricamento non implementate, materiale promozionale mai diffuso e, ultimi ma non ultimi, svariati bozzetti dedicati al controverso e provocante personaggio di Bowsette.

Bowsette

Sperando e nell’attesa che presto questo meraviglioso Artbook giunga anche nelle librerie del nostro Paese, voi cosa ne pensate? Vorreste averlo tra i cimeli della vostra collezione dedicata al grande Super Mario?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti