1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario Maker 2: un utente ricrea la Monna Lisa di Leonardo da Vinci con gli sprite di Super Mario World

Un utente ha condiviso su Reddit la sua creazione fatta con Super Mario Maker 2 e gli sprite di Super Mario World: la Monna Lisa di Leonardo da Vinci.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Disponibile in esclusiva Nintendo Switch dalla fine di giugno, come scritto nella nostra recensione Super Mario Maker 2 è pura “condivisione, fantasia, gioco”. Il rinnovato editor di livelli permette infatti di dare ampio spazio alla creatività degli utenti, tanto da portare alcuni di essi a spingersi oltre la sola componente puramente ludica.

Il giocatore conosciuto con il nome di Listixx su Reddit ha sfruttato gli sprite di Super Mario World inclusi nella seziona Crea per proporre una sua versione digitale della celebre Monna Lisa di Leonardo da Vinci. A un primo sguardo sembrerebbe una semplice, seppur fedele, riproposizione del quadro più conosciuto al mondo, tuttavia effettuando un ingrandimento della stessa è possibile scorgere i vari pezzi incastonati per costruire tali forme.

L’immagine è accompagnata da una descrizione in cui l’autore afferma di aver creato un programma che prende un’immagine, una serie di sprite da Super Mario Maker 2 e produce la stessa forma in modo approssimativo, ricorrendo proprio agli stessi sprite di gioco. Il sistema citato e Python 3 e su internet è persino presente una guida per renderlo accessibile al pubblico.

Un’opera che rende certamente un grande omaggio al celebre intellettuale italiano proprio nell’anno in cui ricorrono i 500 anni dalla sua scomparsa. Dopotutto, come detto in apertura, Super Mario Maker 2 scatena la fantasia dei giocatori, tanto da spingere anche cinque sviluppatori nostrani a mettersi in gioco con il suo editor.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti