1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’aggiornamento 8.0.0 di Nintendo Switch integra una funzione che aumenta il clock della CPU

Con il nuovo aggiornamento di Switch è stata introdotta una funzionalità nascosta che permette di sfruttare a pieno regime la CPU quando necessario.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Circa due settimane fa Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento 8.0.0 per la sua console di punta, Switch.

Nonostante la grande N abbia evidenziato nelle note di rilascio alcune novità degne di nota, solo nelle ultime ore è stato possibile scoprire che – sotto il “cofano” – Nintendo ha inserito una funzionalità nascosta particolarmente interessante per i possessori della console.

Secondo quanto emerso da alcune analisi svolte da diversi sviluppatori indipendenti, con il nuovo aggiornamento software è stata inserita una sorta di “modalità boost” che incrementa la frequenza di funzionamento del processore da 1 GHz a 1.75 GHz nei momenti di particolare stress, come i caricamenti dei giochi.
Tale modalità non è liberamente attivabile dall’utente e si disattiva, riportando la frequenza a 1 GHz, non appena termina la fase “critica”.

Una prova concreta dell’efficacia di tale modalità è fornita dai test effettuati da un utente del forum GBATemp. In combinazione con l’aggiornamento 1.6.0 di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, è stato rilevato infatti un miglioramento significativo dei tempi di caricamento e del viaggio rapido.
Sembrerebbe che anche l’aggiornamento 1.3.0 di Super Mario Odyssey sia in grado di sfruttare al meglio questa nuova funzione, soprattutto in termini di abbattimento dei tempi di caricamento del gioco.

Di seguito vi mostriamo due video che vi permetteranno di apprezzare i miglioramenti nell’utilizzo dei due titoli:

E voi, avete notato dei miglioramenti significativi a livello di prestazioni a seguito del recente aggiornamento di Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti