Nintendo

Nintendo Switch: tutti i dettagli sull'aggiornamento 8.0.0 ora disponibile

Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il sistema di Nintendo Switch, che porta il software alla versione 8.0.0 con una serie di miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità ma anche funzionalità inedite.

Tra le novità proposte figurano nuove opzioni per la visualizzazione dei giochi e delle applicazioni, i quali possono ora essere ordinati per la quantità di tempo giocato, titolo o editore degli stessi. Fanno il loro debutto inoltre 15 icone a tema Splatoon 2 e Yoshi’s Crafted World, insieme alla possibilità di trasferire i contenuti salvati dei singoli giochi su altre console Switch. Aggiunte anche opzioni di Parental Control per la VR Mode 3D con Nintendo Labo, e un sistema per evitare che la console vada in Modalità Riposo quando l’alimentatore è disconnesso.

Nintendo Switch

Come spesso accade, l’ultimo aggiornamento porta con sé dei miglioramenti minori in termini di stabilità del sistema. La versione 8.0.0 è ora disponibile e promette infine una funzione di ingrandimento della schermata accessibile dalle impostazioni e il pieno supporto ad altre regioni e lingue tra cui Taiwan, Hong Kong e Corea del Sud.

E voi, avete già aggiornato la vostra Nintendo Switch? Vi ricordiamo che nel mese di aprile approderanno sulla console ibrida della grande N diversi titoli la cui uscita potete tenere sotto controllo grazie alla nostra rubrica dedicata, mentre nel prossimo futuro la casa di Topolino si appresta a giungere con il servizio Disney +.

Articolo di Maria Enrica

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)