1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo conferma che nuovi titoli verranno annunciati durante questo anno fiscale

Nintendo è molto chiara a riguardo: durante questo anno fiscale, verranno regolarmente annunciati nuovi titoli non ancora rivelati al pubblico.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La conferma del prossimo Nintendo Direct in diretta mondiale durante l’E3 2019 parla già molto chiaramente: Nintendo ha ancora diversi annunci da fare, sia per quanto riguarda IP già precedentemente presentate, ma di cui si sa ancora relativamente poco (come Pokémon Spada e Scudo, Astral Chain e Fire Emblem: Three Houses, tanto per citarne qualcuna), sia per quanto riguarda titoli rimasti ancora nascosti.

Oltre a quanto espresso dai rappresentanti della compagnia in occasione dell’ultimo incontro con gli azionisti, infatti, il presidente Shuntaro Furukawa in persona ha dichiarato che per tutto l’anno fiscale in corso, e quindi fino a marzo 2020, verranno regolarmente presentati al pubblico videogiochi non ancora al momento rivelati.

Come è possibile vedere, pubblicheremo costantemente nuovi titoli per tutto questo anno fiscale. E ci sono ancora altri titoli che non abbiamo ancora presentato. Intendiamo continuare ad ampliare la gamma di software che possono essere apprezzati dai consumatori di tutto il mondo, e che permetteranno agli utenti di continuare a giocare su Nintendo Switch.

Ma non solo. Tutte le IP che sono state pubblicate diverso tempo fa, non verranno abbandonate e dimenticate dalla compagnia nipponica. Anzi, Nintendo è intenzionata a mantenere quanto più vivi possibile i giochi che fanno parte del suo parco titoli, per far sì che gli utenti possano continuare a divertirsi con essi.

Inoltre, continueremo a concentrare i nostri sforzi per far sì che i consumatori possano continuare a giocare pienamente con il software anche dopo diverso tempo dal suo rilascio. Ad esempio, abbiamo rilasciato di recente un importante aggiornamento gratuito per Super Smash Bros. Ultimate che aggiunge la modalità di creazione scenari e la possibilità di modificare e postare video di gameplay, in contemporanea con il rilascio del primo set di contenuti aggiuntivi a pagamento di questo mese. Mario Tennis Aces è stato rilasciato a giugno dello scorso anno, ma abbiamo continuato ad organizzare tornei e a distribuire nuovi personaggi, e sempre in questo mese, attraverso un importante aggiornamento gratuito, abbiamo aggiunto un nuovo tipo di gameplay. Rilasciando contenuti online e organizzando eventi che creino stimoli continui verso un dato gioco, cerchiamo di mantere il titolo sempre fresco, spronando e incoraggiando gli utenti a non abbandonarlo.

Ci aspetta ancora un lungo anno fiscale davanti, e l’idea che questo periodo possa venire impreziosito da annunci inerenti a nuovi prodotti firmati Nintendo non ancora rivelati, non può che renderci sensibilmente contenti e ottimisti.

Un primo appuntamento, al momento, è quello che si terrà all’E3 2019, e nell’arco delle prossime settimane riusciremo sicuramente a saperne di più, sia sulla data e l’orario di trasmissione, sia per quanto riguarda le varie attività di Nintendo durante la conferenza di Los Angeles.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

E3 Nintendo Direct Shuntaro Furukawa

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti