[RUMOR] Animal Crossing: uscita prevista a fine estate, modalità online e co-op incluse?

Una nuova carrellata di dettagli sul prossimo titolo della serie, quanto c'è di vero?

0
1111

Dopo l’entusiasmante annuncio che lo scorso settembre aveva emozionato tutti gli amanti della storica serie, di Animal Crossing si sono perse le tracce, salvo per qualche sporadico rumor. Rimanendo nel campo delle indiscrezioni, nelle scorse ore il gioco è tornato sotto i riflettori grazie a un leaker fino a ora mai nominato dai siti specializzati, il quale ha diffuso molte e precise informazioni riguardanti il titolo che vedrà la luce in esclusiva Nintendo Switch nel corso del 2019.

John W. Cabrera, questo il suo nome, non ha infatti precedenti che possano dimostrare la sua affidabilità, tuttavia egli ha ricevuto la benedizione di una personalità già nota nel campo, quale Jon Cartwright di GameXplain. I cinguettii di Cabrera ci informano che Nintendo starebbe preparando una grande presentazione in vista dell’E3 2019 e il lancio sarebbe previsto per settembre 2019. Ipotizzando che l’uscita di Pokémon Spada e Scudo e di The Legend of Zelda: Link’s Awakening sia prevista per gli ultimissimi mesi dell’anno, il periodo stabilito per Animal Crossing appare plausibile.

Il leaker informa che poi che il nuovo capitolo includerà il supporto agli Amiibo, inclusi quelli già in commercio. Stando alle sue affermazioni, il progetto è in lavorazione dal 2016, mentre per quanto riguarda il comparto grafico gli abitanti del gioco godranno di una grafica 3D completamente renderizzata in alta definizione. Parlando di gameplay, sembra che sarà possibile ruotare la telecamera liberamente e che non ci saranno caricamenti tra un’area e l’altra del mondo di gioco.

Pare inoltre che ci saranno lavori opzionali per guadagnare campane extra attorno alla città, mentre torneranno le comunicazioni giornaliere. Tra le tante novità rilasciate dal presunto leaker, spunta la possibilità di creare percorsi, la presenza di oltre 100 animali, una modalità co-op in locale fino a due giocatori e una online fino a un massimo di 8 giocatori.

Ricordiamo che quanto espresso è per il momento solo un insieme di indiscrezioni, seppur molto dettagliate, che merita conferma o smentita attraverso degli annunci ufficiali.

E voi, cosa ne pensate, Animal Crossing uscirà su Nintendo Switch a settembre 2019? Credete che queste informazioni possano rivelarsi veritiere?

Commenti dal forum

Discutine sul forum