1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[RUMOR] Una nuova creatura di Pokémon Spada e Scudo?

Un Pokémon di Tipo Coleottero/Drago è apparsa su 4chan, e sembrerebbe posta in una caverna vista già nel trailer di Pokémon Spada e Scudo. Sarà vero?

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Ci siamo appena lasciati alle spalle l’annuncio di Pokémon Spada e Scudo dello scorso Pokémon Direct, e siamo nel pieno periodo delle speculazioni e dei rumor. Internet in questi giorni pullula di sedicenti leaker e più o meno esperti analisti, e 4chan è una tra le piattaforme più attive in questo senso. Tra le tante dichiarazioni e immagini palesemente false, qualche ora fa è spuntato fuori proprio su 4chan un video di pochi secondi con una creatura mai vista prima, la quale sembrerebbe essere tratta proprio dai nuovi videogiochi di ottava generazione.

Non è assolutamente la prima volta che del materiale viene reso pubblico su internet – e in particolare su 4chan – prima del suo annuncio ufficiale. Tuttavia, è da tenere a mente che sono molto più numerose le volte in cui un probabile leak si rivela un falso. Insomma, prendiamo tutte le informazioni con le dovute pinze, perché la creatura potrebbe essere un fake ben realizzato.

Per cominciare, l’utente anonimo ha titolato la discussione con i Tipi attribuiti alla creatura: Coleottero/Drago, una combinazione di Tipi che finora non si era mai vista! Il Pokémon sembrerebbe trovarsi nella grotta piena di pietre preziose vista già nel trailer ufficiale di Pokèmon Spada e Scudo, e visibile nell’immagine qui in alto. Il video dura davvero pochi secondi, e le animazioni visibili sono poche: la creatura batte le ali molto velocemente, come fanno gli insetti, e lascia penzolare le zampe mentre è sospesa in aria; per qualche frazione di secondo chiude anche le palpebre e apre leggermente la lunga bocca. In basso a sinistra è visibile appena lo status del Pokémon, con il livello, il sesso e le barre della Salute e dell’Esperienza; il nome del mostriciattolo risulta censurato dall’inquadratura. A causa dell’occhio e della forma della bocca, la creatura potrebbe essere basata su una fulgora laternaria, insetto visibile nell’immagine sottostante, noto anche come insetto alligatore.

Per il resto, se ci si lascia andare a osservazioni più approfondite, spuntano fuori diverse perplessità. Come ha già notato Cydonia, l’ombreggiatura della creatura sembrerebbe molto basilare rispetto agli altri Pokémon mostrati nel trailer di Pokémon Spada e Scudo. Effetto della poca luminosità nella caverna? Video di un prototipo non ancora perfezionato graficamente? Oppure si tratta di un falso a cui il suo creatore, per quanto possa essere bravo, non ha messo abbastanza cura nei dettagli? Il Pokémon, inoltre, sembrerebbe l’assemblaggio di diverse parti distinte: il corpo, per esempio, sembra preso e leggermente modificato da Qwilfish, il Pokémon Pallone di seconda generazione, mentre gli occhi sono molto simili a quelli di un Pokémon già spacciato per un leak su 4chan nei giorni scorsi, per poi rivelarsi un fake. Coincidenze? O magari potremmo trovarci davanti a un creatore di fakemon 3D, che, a quanto pare, amerebbe usare occhi sull’orlo delle lacrime come firma?

Concludiamo dicendo che gli elementi del Menu Lotta in basso a destra sembrano appartenere a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Eevee! e che all’ennesima visione del video, le mura sembrano un po’ troppo distaccate dal terreno. Constatazioni che potrebbero avvalorare l’ipotesi del fake, ma che, in caso di creatura davvero esistente nei giochi, potrebbero essere dovute a una fase ancora prototipale di Pokémon Spada e Scudo.

E voi, lo vorreste un Pokémon Coleottero/Drago in Pokémon Spada e Scudo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

4chan Nintendo Switch Pokémon Spada e Scudo Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti