1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch Online: ecco i due nuovi giochi previsti per marzo

Nintendo ha annunciato l’arrivo di due nuovi giochi che andranno ad arricchire la libreria degli abbonati al servizio online di Nintendo Swtich.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nelle scorse ore, Nintendo ha annunciato l’arrivo di due nuovi giochi che andranno ad arricchire la libreria degli abbonati al servizio Nintendo Switch Online. Il catalogo vedrà così due nuove aggiunte per il mese di marzo 2019.

A partire dal 13 marzo sarà possibile scaricare e giocare a Kid Icarus e StarTropics, usciti originariamente su NES rispettivamente nel 1986 e il secondo nel 1990 in Nord America (mentre solo nel 1992 arrivò in Europa).

Come si evince dalla descrizione fornita dal canale ufficiale Youtube di Nintendo, in Kid Icarus la malvagia dea Medusa ha rubato i Tre Tesori Sacri e imprigionato la dea della luce. Nei panni di Pit, un giovane angelo, bisogna salvare il destino di Angel Land, armati di arco e frecce magiche. Esso si presenta come un platform in due dimensioni, primo capostipite della serie omonima, il quale fu a volte accostato a un’altra amata IP della grande N quale Metroid, dal momento che condividono lo stesso motore di gioco. Kid Icarus fu prodotto da Gunpei Yokoi, la geniale mente dietro a tante idee promosse dall’azienda giapponese, come il Game Boy.

In StarTropics, invece, si impersona Mike Jones, un ragazzo intenzionato a fare luce sulla misteriosa scomparsa dello zio archeologo. Dopo aver scoperto che il Dr. Jones è stato rapito, Mike si mette sulle sue tracce per cercare di salvarlo. Il gioco si configura come un’avventura dinamica divisa in capitoli, ognuno dei quali comincia in una diversa città, dove il protagonista deve raccogliere informazioni parlando con i personaggi non giocanti. Uno degli aspetti unici di StarTropics era che insieme alla scatola e alla cartuccia fosse allegato un foglio realmente utile ai fini della storia. Considerando l’anno di uscita, 1990, era davvero una peculiarità interessante.

Il pubblico giapponese riceverà invece Fire Emblem: Shadow Dragon and the Blade of Light e Yie Ar Kung-Fu, un titolo arcade basato sui combattimenti prodotto da Konami. Ricordiamo che lo scorso febbraio erano invece stati aggiunti al catalogo europeo Super Mario Bros. 2 e Kirby’s Adventure.

E voi, siete abbonati al servizio online di Nintendo Switch? Avete provato o siete curiosi di provare questi due nuovi giochi in arrivo il 13 marzo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Kid Icarus Nintendo Switch Online

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti