...
Nintendo Switch può supportare la realtà virtuale?

Nintendo Switch può supportare la realtà virtuale?

Metti mi piace!
0 15

Sin dal lancio di Nintendo Switch si è parlato di un possibile supporto per la realtà virtuale. Purtroppo, la grande N non si è mai espressa chiaramente al riguardo: l’azienda sembra interessata a questa nuova tecnologia, ma la ritiene ancora poco matura per prenderla seriamente in considerazione.

Ciononostante, un noto ingegnere informatico statunitense, Cody Brocious, ha rivelato attraverso il proprio account Twitter di aver trovato dei riferimenti alla realtà virtuale nel codice sorgente del sistema operativo della console.

Lo stesso Brocious ha specificato anche che questi codici non sono codici Android, né hanno a che fare con l’hardware NVIDIA di cui è dotata Nintendo Switch, ma sono stati scritti proprio da Nintendo.

Certo è che la console ibrida della casa di Kyoto potrebbe avere qualche problema nel supportare la realtà virtuale. Lo scetticismo al riguardo dipende principalmente dalla risoluzione dello schermo portatile e dal fatto che l’hardware di Nintendo Switch non è sufficientemente potente.

Cosa pensate delle affermazioni fatte da Cody Brocious? In futuro potremo davvero giocare con Nintendo Switch utilizzando la realtà virtuale?

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

Io credo che diventerei cieco..

...

A parer mio non ha tutta questa importanza la realtà virtuale, credo sia meglio giocare alla vecchia maniera, in piú essendo uscito da poco non ci sono molti giochi "decenti" per la VR

...

Nintendo ha affermato che implementerà la VR su Switch quando non si vomiterà all'uso.

Tocca per altri articoli