1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo non considera un taglio di prezzo o un erede per Switch

I grandi risultati di vendita di Nintendo Switch hanno portato Nintendo alla decisione di non modificare la propria strategia di vendita.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nonostante il grande successo di Nintendo Switch, che è riuscita a doppiare le console concorrenti ed è diventata la più venduta del 2018 negli Stati Uniti, voci di corridoio suggeriscono che Nintendo sarebbe pronta a lanciare un nuovo modello dalla console ibrida oppure ad applicare un notevole taglio di prezzo.

Gli analisti sono concordi nell’indicare il 2019 come anno di uscita di una nuova versione di Nintendo Switch, che potrebbe addirittura abbandonare i Joy-Con integrati per un modello di Switch Mini portatile al 100%. Sebbene a un certo punto un cambiamento o una revisione saranno inevitabili, è proprio il Presidente della Casa di Kyoto Shuntaro Furukawa a smentire le voci che cirolano sulla console. Ecco un estratto dell’intervista rilasciata sulla rivista giapponese The Sankei News, nella quale Furukawa risponde alla domanda riguardante l’obiettivo di vendere 20 milioni di unità:

Sicuramente è un obiettivo estremamente ambizioso, ma la sua realizzazione sarebbe un grande risultato e non abbiamo intenzione di abbandonarlo. Nintendo Switch è il nostro principale fattore di vendita e al momento non stiamo considerando un suo successore o un taglio di prezzi

La grande N sembra dunque voler proseguire il suo obiettivo di vendita senza modificare la strategia, visto che Nintendo Switch è ancora apprezzatissima in tutto il mondo.

Cosa ne pensate delle intenzioni di Nintendo? Vi aspettate ancora di vedere comunque qualche piccolo cambiamento di prezzo per la console, o magari una sua versione leggermente diversa in futuro?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Shuntaro Furukawa vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti