1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco come potrebbe essere Nintendo Switch Mini

Nintendo Switch sta macinando dei risultati veramente da record. Nel suo primo mese di vita il numero di unità vendute ha già superato i 2.4 milioni e sembra che la nuova ammiraglia della casa di Kyoto sia destinata a vendere più del già fortunato Nintendo Wii. Questo dispositivo, nonostante la sua natura ibrida, è stato pensato dalla grande N come […]

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch sta macinando dei risultati veramente da record. Nel suo primo mese di vita il numero di unità vendute ha già superato i 2.4 milioni e sembra che la nuova ammiraglia della casa di Kyoto sia destinata a vendere più del già fortunato Nintendo Wii. Questo dispositivo, nonostante la sua natura ibrida, è stato pensato dalla grande N come una console prevalentemente casalinga, con la quale è anche possibile giocare in mobilità. Non è mai stato concepito come un successore di Nintendo 3DS.

Vi avevamo già parlato poco tempo fa di un gruppo di analisti di Citigroup che ha ipotizzato il rilascio in un prossimo futuro di una versione in miniatura di Nintendo Switch, più maneggevole ed economica. Un ipotetico Nintendo Switch Mini potrebbe mandare in pensione il nostro amato 3DS e al contempo ampliare il target d’utenza dell’ormai noto gioiellino ibrido. In seguito a questa speculazione diversi utenti di NeoGAF hanno provato a immaginare come potrebbe essere questa futura console.

Il design ipotizzato ricorda un po’ quello del vecchio Game Boy Advance, con un corpo unico, schermo da 4/5″ e Joy-Con non removibili. La console sarebbe comunque compatibile con i controller wireless, come Joy-Con o Pro Controller, e con la Dock, venduta separatamente. Gli utenti si sono divertiti anche a immaginare tutte le possibili colorazioni con cui questo dispositivo potrebbe essere lanciato sul mercato.

Si tratta ovviamente di pure ipotesi e speculazioni. La casa di Kyoto non si è ancora espressa sull’ipotetico debutto di una nuova console mobile. E voi cosa ne pensate? Ritenete che un futuro Switch Mini sia destinato a spodestare il fortunato 3DS o pensate che sia in arrivo una nuova generazione di console esclusivamente pensate per la mobilità? Oppure credete che Nintendo, con l’avanzata di smartphone e tablet, farebbe meglio a concentrarsi esclusivamente su soluzioni casalinghe o ibride come il nuovo Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
1 ora fa, Gianmarco96 ha scritto:

Diamogli un anno e arriveranno i giochi 

 

Oddio non è che la PS Vita abbia tutti sti giochi (infatti è stata anch essa un flop)

 

Di certo la prima psp spaccava tutto

Ma più che altro dispiace vedere che Switch abbia tutti questi problemi di funzionamento col joycon :/

su questo la modesta psVita si è dimostrata un pò più affidabile(giochi ne ha,molti scaricabili,visita lo store),che poi dicono che sia morta non significa che non stiano uscendo altri giochi,per dire che per me è basilare averla

avatar
Di   
9 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Almeno psVita funziona e ha giochi

 

Diamogli un anno e arriveranno i giochi 

 

Oddio non è che la PS Vita abbia tutti sti giochi (infatti è stata anch essa un flop)

 

Di certo la prima psp spaccava tutto

avatar
Di   
On 18 aprile 2017 at 20:50, Gianmarco96 ha scritto:

Non so a voi 

 

ma così a me sembra un game boy advance o una ps vita :looksi:

Almeno psVita funziona e ha giochi

 

avatar
Di   

L'ipotesi più probabile, qualora switch diventasse il successore del 3ds, secondo me è questa:

 

Nintendo Switch Portable+: uguale al corpo principale della switch, con tanto di joycon estraibili, ma con batteria maggiorata e hardware leggermente diverso, studiato per abbattere i costi. Il tutto venduto senza la base. In questo modo il prezzo si aggira intorno a quello di un new 3ds ma si mantiene la compatibilità (e magari alcuni giochi potrebbero funzionare solo in modalità casalinga, con una base apposita che potenzi alcune caratteristiche hardware). 

avatar
Di   

Ah sì. Voglio vederti giocare a 1, 2, 3 Switch con quella cosa... Hanno puntato troppo sui Joycon per toglierli in una nuova versione di Switch. 

avatar
Di   

ma così sembrerebbe una vers.+ bellina del pad.di wiiu

avatar
Di   

Deve essere così la prossima portatile, sarebbe l'idea vincente, prendendo due Pidove con una fava: portabilità nel concetto di 3DS unita alla Switch
Sarebbe stupido lanciare un 4DS totalmente indipendente da Switch. Lanciando una versione mini invece unirebbero il mercato portatile-home, e allo stesso tempo manterrebbero una linea di portatili "puri"