1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo cerca un manager per Nintendo Switch Online

Nintendo cerca un manager per Nintendo Switch Online, facendo presupporre un possibile ampliamento del servizio con vantaggi aggiuntivi per gli abbonati.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo è ufficialmente alla ricerca di un nuovo manager che possa gestire in prima persona Nintendo Switch Online. Sul sito ufficiale dell’azienda è presente un’apposita sezione riguardante l’offerta di lavoro, con tanto di requisiti e attitudini richieste, oltre a un elenco delle attività previste per lo svolgimento della mansione.

Appare evidente che l’azienda di Kyoto sia intenzionata a migliorare il proprio servizio, che ricordiamo essere il primo abbonamento di sempre offerto da parte di Nintendo ai propri clienti.

Ricordiamo che al momento esso include la possibilità di giocare in modalità multiplayer online, l’accesso al catalogo di titoli NES con caratteristiche aggiuntive, un servizio di cloud per i propri dati di salvataggio, un’applicazione per dispositivi mobili che consente la chat con i propri compagni d’avventura online e delle offerte esclusive per i membri abbonati.

È plausibile pensare che, volendo rendere più appetibile Nintendo Switch Online, la grande N abbia pensato di assumere una figura capace di gestire l’operazione, grazie a un’eventuale esperienza pregressa nel campo dei servizi in abbonamento. Quest’ultima caratteristica risulta infatti indicata dall’azienda come requisito estremamente desiderabile del candidato, che deve aver maturato almeno sei anni di esperienza manageriale nel settore.

Non è da escludere che in questo presunto aggiornamento del servizio in abbonamento sia incluso l’ampliamento del catalogo di titoli risalenti alle precedenti generazioni, come riferito dal rumor di qualche giorno fa riguardo ai titoli SNES, che risultano presenti nel codice dell’applicazione.

Come già dichiarato da Reggie Fils-Aimé in precedenza infatti, Nintendo Switch Online è l’erede di Virtual Console, l’amato servizio che permette di rivivere le glorie del passato sulle console del nostro tempo, ancora attivo sulla famiglia di Nintendo 3DS.

Che l’arrivo di questi titoli su Nintendo Switch sia più vicino di quanto pensassimo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti