1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ottimo lancio per Nintendo Switch Online, ora bisogna renderlo più appetibile

Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, parla delle prime settimane di lancio del servizio Nintendo Switch Online e di come vuole migliorarlo in futuro.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha recentemente rivelato i risultati riguardanti il lancio di “Nintendo Switch Online“, il neonato servizio utile a tutti i possessori della console ibrida della casa di Kyoto per sfruttare tutte le potenzialità dal multiplayer online.

Furukawa parla di come le prime settimane dall’arrivo di questa novità per i sistemi Nintendo siano andate molto bene e di come da adesso l’azienda si concentrerà sul rendere ancora più appetibile il servizio, così da convincere gli appassionati ancora scettici e tenersi stretti chi ha già sottoscritto l’abbonamento.

Tra i vari dati raccolti dalla grande N, riscontriamo subito come tra tutti coloro che stanno già utilizzando Nintendo Switch Online più del 50% hanno deciso di acquistare un abbonamento annuale, preferendolo dunque a quelli da uno o tre mesi. Al momento non sono ancora stati divulgati i dati riguardanti il numero totale di abbonamenti effettuati, ma le speranze che sia una percentuale molto vicina a quella di sistemi venduti è abbastanza rosea.

Pensiamo che Nintendo Switch Online abbia avuto un buon lancio, ma il servizio è appena nato. Il nostro obiettivo in queste prime settimane è quello di portare “Più Giochi. Più Funzionalità. Più Divertimento.” a tutti i possessori di Switch. Ora come ora ci stiamo concentrando ad aumentare l’appetibilità di questo servizio, aumentando tutti i bonus esclusivi a chi ha sottoscritto l’abbonamento e cercando di rendere più attraenti non solo per chi è ancora scettico riguardo a NSO, ma anche a coloro che hanno avuto fiducia e stanno già usufruendo del servizio. Soprattutto grazie a loro capiremo quali sono le funzionalità più richieste e su quali puntare nei prossimi anni per rendere l’esperienza online ancora più eccitante sulla nostra console.

Per quanto riguarda il futuro di Nintando Switch Online, che rimane nella sua natura principale un servizio digitale, cercheremo di espanderci anche verso una realtà più materiale: un esempio possono essere i controller specifici per giocare ai giochi presenti nel pacchetto “Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online”, esclusivi solo per coloro che sono abbonati all’omonimo servizio.

Questo tipo di servizio dell’utilizzo del gioco online tramite sottoscrizione a un abbonamento è un territorio ancora inesplorato sia da Nintendo, che dai suoi appassionati, perciò tutti i dipendenti della casa di Kyoto stanno cercando di dare il massimo per non deludere tutti i fan che si aspettano solo il meglio da mamma Nintendo.

E voi state già utilizzando Nintendo Switch Online? Oppure state aspettando l’uscita di un titolo in particolare per poter usufruire al meglio di questo servizio?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti