1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch Online sarà l’erede di Virtual Console

In un’intervista con la società di giochi statunitense IGN, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha confermato che il servizio Nintendo Switch Online sostituirà Virtual Console.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha recentemente annunciato per la sua console ibrida l’arrivo dell’abbonamento a Nintendo Switch Online, che consentirà di usufruire dei servizi online con la possibilità di scegliere il tipo di canone più adatto alle proprie esigenze.

Parlando con la società di giochi statunitense IGN a questo proposito, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha confermato che il servizio online di Nintendo Switch sostituirà Virtual Console, la funzione grazie alla quale è possibile, nella famiglia di Nintendo 3DS, giocare i titoli più anziani sulle console moderne.

“Nintendo Switch Online sarà il successore di Virtual Console, giusto? Abbiamo l’obiettivo di offrire un catalogo di giochi che aumenterà nel corso del tempo. Per molti di questi giochi, forniremo funzionalità online aggiuntive. È la prospettiva che abbiamo su come portare al meglio i nostri contenuti in eredità su Nintendo Switch.”

Oltre al catalogo di titoli menzionato da Fils-Aimé, il nuovo servizio online offrirà agli utenti anche un cloud per i dati di salvataggio, che consentirà di recuperare una copia dei propri dati anche da altri esemplari della console, un’applicazione per dispositivi mobili dedicata alla console ibrida nonché degli sconti e vantaggi esclusivi per gli abbonati. Ricordiamo che Nintendo Switch Online sarà attivo da settembre 2018.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti