Addio a Netflix su Wii entro gennaio: video streaming in arrivo su Nintendo Switch?

Netflix potrebbe lasciare una console Nintendo per approdare su di un'altra

0
1802

Netflix, il gigante dello streaming, si appresta a rimuovere i propri servizi dalla storica console Nintendo: Wii, in commercio da ormai dodici anni. L’applicazione sarà utilizzabile fino al 30 gennaio 2019, ma, a partire dal 31 gennaio, il servizio non funzionerà più su Wii.

Vista l’anzianità di servizio della console, è più che naturale che questa cominci a dimostrarsi superata e a perdere funzionalità, tuttavia sono molti gli indizi che lasciano pensare che si tratti di un passaggio di testimone, più che un addio.
Pochissimi giorni fa, infatti, l’applicazione di YouTube è approdata su Nintendo Switch, la console di ultima generazione della grande N. È quindi plausibile pensare che lo stesso destino possa toccare al servizio di streaming, anche se si tratta di pure speculazioni.

Netflix ha anche inviato una mail agli utenti riguardo il cessamento del servizio, la quale pare riportare la seguente affermazione:

Speriamo che riusciate il più presto possibile a godervi un’esperienza di Netflix ancora migliore, e  con caratteristiche aggiuntive, su un dispositivo supportato. Potete visitare la pagina netflix.com/wii per una lista completa di dispositivi.

Sul sito del servizio di streaming, in effetti, Wii è già stato classificato come “non più supportato” e, al suo posto, la pagina presenta le numerose alternative su cui è possibile utilizzare Netflix.
Possibile che fra non molto Nintendo Switch faccia la sua comparsa nella voce “Console per videogiochi”?

Commenti dal forum

Discutine sul forum