Nintendo

Annunciata la data ufficiale per Dark Souls Remastered su Nintendo Switch

Dopo l’annuncio del suo ritardo avvenuto ormai qualche mese fa, finalmente abbiamo notizie sulla data d’uscita ufficiale di Dark Souls Remastered per Nintendo Switch. Il famosissimo gioco di ruolo creato da From Software e pubblicato da Bandai Namco arriverà sulla console ibrida della casa di Kyoto il prossimo 19 ottobre.

Ovviamente, come promesso durante il suo annuncio avvenuto durante il Nintendo Direct dello scorso 8 marzo, lo stesso giorno verrà rilasciato l’esclusivo amiibo di Solaire di Astora.

Questa lunghissima epopea sembrava non avere più fine, ma finalmente è arrivato l’annuncio della sua uscita direttamente dal sito ufficiale di Bandai Namco. Inizialmente Dark Souls Remastered per Nintendo Switch sarebbe dovuto uscire il 25 maggio insieme a tutte le altre versioni per le console concorrenti, ma a causa di problemi mai specificati dalla casa di produzione, il titolo ha avuto un lunghissimo ritardo che lo ha portato a una finestra di lancio lontana di ben 5 mesi.

La stessa cosa è successa dunque per l’amiibo di Solaire, che in moltissimi appassionati della saga RPG di From Software hanno prenotato nonostante non possedessero alcuna console Nintendo, che quindi accompagnerà l’uscita nei negozi della versione di Dark Souls Remastered per l’ibrida della grande N tra qualche settimana.

Ricordiamo inoltre che la statuetta del famosissimo Guerriero del Sole sbloccherà l’altrettanto noto gesto “Lode al Sole“, cosicché anche coloro che non vogliano diventare dei Chierici o aggregarsi al patto dei devoti al Dio del Sole potranno utilizzarla.

Articolo di Mauro Landriscina

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)