1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Blizzard si esprime sull’eventuale arrivo di Overwatch su Switch

L’arrivo di Overwatch su Nintendo Switch è una grande incognita per i fan dello sparatutto. Il produttore senior di Blizzard ne parla in un’intervista.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Overwatch, il popolare sparatutto in prima persona di Blizzard che vanta più di 40 milioni di giocatori, ha da poco celebrato il suo secondo anniversario. Il gioco è attualmente disponibile per tre piattaforme (PC, PlayStation 4 e Xbox One), ma già da qualche tempo si vociferava della possibilità di un suo arrivo anche su Nintendo Switch.

Ovviamente, i fan sono entusiasti di questa eventualità e ne cercano costantemente una conferma all’interno delle dichiarazioni ufficiali, anche se le parole degli sviluppatori rimangono cautamente vaghe, come nel caso dell’ultima intervista di GameSpot (che potete leggere integralmente in inglese qui) al produttore senior di Blizzard Matthew Hawley.
Ecco estrapolate le sue parole proprio riguardo al rapporto con la console ibrida Nintendo.

“Penso che sia una di quelle cose che valutiamo in continuazione. Dove la tecnologia è diretta, dove l’industria è diretta. Ci sono sfide da superare sulle piattaforme che non stiamo già supportando, altrimenti saremmo probabilmente già arrivati su alcune di queste. Vedremo dove andranno le cose. Sicuramente, c’è un enorme numero di persone che possiedono Nintendo Switch e dispositivi mobili, ma al momento il team di sviluppo è concentrato nel supporto del gioco altrove.”

Insomma, l’ipotetico arrivo di Overwatch su Nintendo Switch rimane per il momento un’incognita, ma è in egual misura innegabile l’interesse di Blizzard per il pubblico della console ibrida. Perlomeno, i fan dello sparatutto a squadre hanno dei buoni motivi per continuare a nutrire le proprie speranze…

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Blizzard Nintendo Switch Overwatch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti