1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Si complica l’arrivo di Overwatch su Nintendo Switch

Il director dello sparatutto a squadre Overwatch ammette che la versione per Nintendo Switch non è al momento una priorità per Blizzard.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Jeff Keplan, Game Director di Overwatch, ha di recente ammesso che lo sviluppo dello sparatutto di Blizzard per Nintendo Switch risulta attualmente complicato per il team di sviluppo, anche se non ne esclude un arrivo in futuro.

Overwatch e Joycon

Keplan ha rivelato che Blizzard sta già faticando a star dietro al supporto per le tre diverse piattaforme sulle quali Overwatch è già disponibile (PC, PlayStation 4 e Xbox One).

Aggiungerne una quarta console, dunque, implicherebbe un rallentamento eccessivo al rilascio di patch e aggiornamenti per i dispositivi nei quali è già disponibile, con conseguenze negative per l’interna serie.

Overwatch Switch

Nonostante questi problemi, come dichiarato in questo articolo, il Game Director di Overwatch è rimasto affascinato da Nintendo Switch sin dal suo rilascio al pubblico lo scorso 3 marzo. Il titolo potrebbe comunque essere rilasciato in futuro, presumibilmente quando la console ibrida di Nintendo avrà un numero di giocatori abbastanza ampio.

Le ultime parole di Keplan, comunque, fanno ben sperare per il futuro:

Il fatto che attualmente non siamo su una piattaforma non significa che non considereremo l’approdo su di essa in futuro. Cerchiamo sempre di porre attenzione a questi elementi.

Overwatch su Nintendo Switch potrebbe non arrivare nei tempi sperati, ma questo non significa che gli appassionati della serie devono abbandonare del tutto le loro speranze.

Secondo voi, Overwatch avrebbe successo sulla console ibrida della Grande N, oppure il titolo farebbe fatica a conquistare nuovi giocatori?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Blizzard Nintendo Switch Overwatch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti