1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Koei Tecmo vorrebbe collaborare con Mario

Dopo Hyrule Warriors e Fire Emblem Warriors, il presidente di Koei Tecmo Hisashi Koinuma rivela di essere interessato a una futura collaborazione con Mario, il simbolo di Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’azienda sviluppatrice di videogiochi Koei Tecmo si è negli ultimi tempi rivelata un valido alleato di Nintendo grazie ai crossover tra la sua serie di successo Dynasty Warriors e alcune delle saghe più celebri della Grande N quali The Legend of Zelda e Fire Emblem.

In un’intervista con il blog Kotaku, il presidente di Koei Tecmo Hisashi Koinuma ha parlato del futuro della serie di crossoverWarriors” rivelando come, dopo Fire Emblem Warriors e Hyrule Warriors (la cui Definitive Edition è finalmente in uscita per Nintendo Switch) egli desideri continuare la collaborazione con Nintendo, questa volta puntando alla serie tra tutte più simboliche della software house di Kyoto, Super Mario.

“Mi piacerebbe avere un’opportunità per lavorare con Mario di Nintendo. Fondamentalmente, è un personaggio con cui gioco da quando ero bambino, quindi se potessi fare qualcosa con lui ne sarei molto felice.”

Koinuma, a oggi quarantaseienne, è infatti appassionato di videogiochi da sempre e questa passione l’ha portato a studiare programmazione all’università e a entrare a far parte di Koei nel 1994, prima che la società si fondesse con Tecmo, fino a diventarne presidente. Nell’intervista, egli ha inoltre precisato che sarebbe disposto a collaborare con Super Mario anche al di fuori della serie “Warriors“, portando come esempio alternativo quello che Pokémon Conquest è stato in relazione a Nobunaga’s Ambition. Dopotutto, quello di Mario è un universo particolarmente versatile anche per quanto riguarda la collaborazione con altre compagnie, come dimostrato da Mario + Rabbids Kingdom Battle.

Al di fuori dell’ambito Nintendo, Koinuma ha inoltre affermato di trovare interessante l’idea di un crossover tra “Warriors” e la celeberrima saga fantasy/fantascientifica Star Wars. 
Possiamo quindi aspettarci prossimamente un ipotetico Super Mario Warriors, magari accompagnato o seguito da Star Wars Warriors, oppure Koinuma troverà un altro modo per stringere virtualmente la mano dell’idraulico simbolo di Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Hisashi Koinuma Koei Tecmo Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti