1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Miitomo ha ufficialmente chiuso i battenti

Miitomo è stata la prima app per dispositibi mobili prodotta da Nintendo, ma dopo più di due anni di servizio è stata infine mandata in pensione. La azienda giapponese ha rilasciato un annuncio diretto ai giocatori.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha definitivamente staccato la spina a Miitomo, la app dedicata ai simpatici Mii. Il gioco era stato lanciato più di due anni fa, il 17 marzo 2016.

L’annuncio vero e proprio è stato fatto settimane fa, ma da oggi l’app è effettivamente inaccessibile: tentare di farla partire, infatti, ha come unico risultato la comparsa di una schermata che annuncia l’esecuzione di operazioni di manutenzione.

Miitomo è stata la prima di una serie di app e giochi rilasciati da Nintendo su dispositivi mobili, grazie alla quale la grande N è riuscita ad affermarsi anche in questo settore. Nei suoi ultimi mesi di vita il gioco non ha goduto di grandissima notorietà o di una affluenza di giocatori molto importante ma, avendo compiuto il primo passo di un lungo viaggio (cosparso di successi più che discreti quali “Super Mario Run” e “Animal Crossing: Pocket Camp”), merita quantomeno il titolo di pioniere.

Un po’ prima della chiusura definitiva della app, Nintendo ha rilasciato un messaggio di ringraziamento agli utenti:

“Grazie per aver giocato a Miitomo!

Come precedentemente annunciato, la app Miitomo non sarà più disponibile a partire dal 9 maggio 2018 a partire dalle ore 9:00.

Abbia fatto molta strada dal lancio dell app, e ci teniamo a ringraziare nuovamente tutti coloro che sono stati coinvolti.

Speriamo di riuscire a fare le cose più in grande e in meglio con Nintendo nel futuro, e speriamo che sarete lì a condividere il divertimento.

Speriamo di rivedervi presto!”

Ovviamente tutti noi stiamo sperando che questi propositi si avverino. Dopotutto Nintendo ha già annunciato la sua collaborazione con Cygames per la produzione di Dragalia Lost, il suo prossimo prodotto per cellulare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti