...

Nintendo annuncia la chiusura dell'app Miitomo

Nintendo annuncia la chiusura dell'app Miitomo

Metti mi piace!
0 3

Come un fulmine a ciel sereno, Nintendo ha annunciato la chiusura definitiva di Miitomo, il social-game rilasciato il 31 marzo 2016 su Android e iOS.

Il gioco segnò il debutto della grande N nel mercato mobile e venne realizzato in collaborazione con l’azienda giapponese DeNA.
Ispirato sotto numerosi aspetti al ben più celebre Tomodachi Life, in Miitomo gli utenti possono personalizzare il proprio avatar e interagire con i propri amici rispondendo a varie domande, più o meno personali.

Dopo aver ottenuto un grande successo nei primi mesi successivi al rilascio, il titolo è entrato progressivamente in una fase calante che lo ha portato ad avere in tutto il mondo meno di 2,5 milioni di utenti attivi.

Questa crisi ha spinto Nintendo a interrompere il supporto al gioco a partire dal prossimo 9 maggio ma già da oggi non è più possibile acquistare monete Miitomo.

L’azienda di Kyoto ha voluto precisare però che, fino alla sospensione del servizio, saranno comunque sfruttabili i bonus giornalieri che permettono di ottenere monete Miitomo e biglietti, allo scopo di consentire agli utenti di continuare a usare Sgancia Mii e altre funzioni, come il negozio Miitomo.

Per maggior informazioni in merito alla chiusura del servizio, vi invitiamo comunque a visitare la pagina dedicata.

E voi, utilizzate ancora questo gioco?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

Sono curioso di sapere da quante persone era usato regolarmente in questi ultimi mesi lol

...

un altra app. che tira le cuoia

Tocca per altri articoli