1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo annuncia la chiusura dell’app Miitomo

Come un fulmine a ciel sereno, Nintendo ha annunciato la chiusura definitiva di Miitomo, il social-game rilasciato il 31 marzo 2016 su Android e iOS.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come un fulmine a ciel sereno, Nintendo ha annunciato la chiusura definitiva di Miitomo, il social-game rilasciato il 31 marzo 2016 su Android e iOS.

Il gioco segnò il debutto della grande N nel mercato mobile e venne realizzato in collaborazione con l’azienda giapponese DeNA.
Ispirato sotto numerosi aspetti al ben più celebre Tomodachi Life, in Miitomo gli utenti possono personalizzare il proprio avatar e interagire con i propri amici rispondendo a varie domande, più o meno personali.

Dopo aver ottenuto un grande successo nei primi mesi successivi al rilascio, il titolo è entrato progressivamente in una fase calante che lo ha portato ad avere in tutto il mondo meno di 2,5 milioni di utenti attivi.

Questa crisi ha spinto Nintendo a interrompere il supporto al gioco a partire dal prossimo 9 maggio ma già da oggi non è più possibile acquistare monete Miitomo.

L’azienda di Kyoto ha voluto precisare però che, fino alla sospensione del servizio, saranno comunque sfruttabili i bonus giornalieri che permettono di ottenere monete Miitomo e biglietti, allo scopo di consentire agli utenti di continuare a usare Sgancia Mii e altre funzioni, come il negozio Miitomo.

Per maggior informazioni in merito alla chiusura del servizio, vi invitiamo comunque a visitare la pagina dedicata.

E voi, utilizzate ancora questo gioco?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Miitomo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti