1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Dark Souls: Remastered non consentirà l’online multipiattaforma

Bandai Namco ha rivelato che in Dark Souls: Rematered, la versione rimasterizzata del primo capitolo della celebre serie, i giocatori non potranno collegarsi online con i possessori delle copie per altre piattaforme.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel corso del Nintendo Direct Mini dell’11 gennaio è stata annunciata la versione rimasterizzata del primo capitolo di Dark Souls per Nintendo Switch, Dark Souls: Remastered. Il titolo uscirà sul mercato il 25 maggio 2018.

Trattandosi di una serie famosa, la notizia ha subito destato l’interesse dei giocatori, che non solo potranno rigiocare il titolo su una nuova e fiammante console, ma avranno anche il piacere di provare l’espansione Artorias of the Abyss, originariamente rilasciata come contenuto aggiuntivo a pagamento.

Sfortunatamente, non ci sono solamente notizie positive: Bandai Namco, la società distributrice del gioco in Occidente, ha recentemente annunciato che non sarà possibile giocare online con i possessori delle copie uscite su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Sebbene questo implichi una limitazione delle funzionalità online, particolarmente apprezzate in Dark Souls per la possibilità di evocare fantasmi e visualizzare messaggi, è probabile che questo sia dovuto alla differenza di performance tra le varie versioni.

Non è noto se il blocco sarà valido solamente per Dark Souls: Remastered o per eventuali versioni rimasterizzate di altri titoli, tra cui – si vocifera – gli altri due capitoli della serie, decisamente più vicini nel tempo rispetto al loro predecessore che è ormai datato 2011.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti