Nintendo

Nintendo Switch raggiunge 4,8 milioni di unità vendute negli Stati Uniti

Sono trascorsi solamente dieci mesi dal lancio sul mercato di Nintendo Switch, eppure quest’ultima continua a far parlare di sé, battendo record di vendite in ogni parte del mondo, segno che il successo della console è davvero enorme.

Secondo quanto riportato da Nintendo of America su Twitter, pare che l’ibrido giapponese sia ad oggi la console che ha venduto più rapidamente in dieci mesi in tutta la storia degli Stati Uniti, arrivando a quota 4,8 milioni di unità e superando di fatto il record precedentemente stabilito da Wii, che si era fermata a poco più di 4 milioni nello stesso periodo di tempo.

Risultato che serve a ribadire, ancora una volta, l’enorme influenza che ha avuto -e che sta avendo- Switch sul mercato. Tuttavia, la grande N non intende accontentarsi di questi numeri: infatti il presidente della compagnia Tatsumi Kimishima ha già annunciato che l’azienda punta a piazzare almeno 20 milioni di unità in tutto il mondo nel corso del prossimo anno fiscale e, visti i risultati raggiunti dall’ibrido giapponese in questi dieci mesi di permanenza sul mercato, il traguardo prefissato sembra essere tutt’altro che irraggiungibile.

E voi cosa ne pensate di questo record stabilito dalla console negli Stati Uniti? Vi aspettavate un risultato simile?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Andrea Mezzavilla

Speciali

Commenti

...
Warmachine_rdd2 06/01/2018 15:29:15

Buon risultato,continuerà ancora stupire la console:)

...
Zem1992 07/01/2018 16:52:39

record che quest'anno supererà ancora

...
Darki200 07/01/2018 16:58:58

Tra le 4,8 milioni negli USA e le 3+ milioni in Giappone, considerando Europa e resto del mondo dovremmo essere quasi alle vendite totali di Wii U

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)