1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo si schiera contro i rage quitter in Splatoon 2

Tramite Twitter è stata diffusa la foto di un messaggio inserito da Nintendo all’interno di Splatoon 2 rivolto a tutti i presunti rage quitter del gioco.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Uno dei problemi più seri del gioco online in modalità multigiocatore è la forte presenza di rage quitter, ovvero coloro che spengono la console nel corso di una partita al fine di interrompere la sessione di gioco ed evitare di registrare una perdita. Nintendo ha deciso di prendere una dura posizione nei loro confronti, al punto di inserire un messaggio alquanto minaccioso all’interno di Splatoon 2.

Splatoon 2 è uno sparatutto in terza persona, secondo capitolo del gioco multiplayer dell’anno 2015, Splatoon, e in questa manciata di giorni che mancano al lancio ufficiale del 21 luglio 2017 sta facendo molto parlare di sé.

Dopo la notizia dell’imminente distribuzione di un anime dedicato ai personaggi del gioco, è stata diffusa oggi, tramite Twitter, la foto di un messaggio inserito da Nintendo e rivolto a tutti i presunti rage quitter:

Il testo recita quanto segue:

La tua ultima sessione di gioco online non è terminata in maniera naturale. Il che è DAVVEEEERO sospetto. Qualora dovesse succedere ancora provvederemo a bloccarti per impedirti di giocare online per un po’.  Controlla che la tua connessione sia buona e riprova.

Nintendo ha deciso di prendere una posizione chiara e forte nei confronti di chi è accusato di rage quitting: speriamo che questo messaggio (a tratti simpatico, ma comunque minaccioso) faccia desistere chiunque voglia mettere in atto questa fastidiosa e spregevole azione.

Splatoon 2 sarà disponibile solo su Nintendo Switch a partire dal 21 luglio 2017 e al gioco saranno dedicati due nuovi Joy-Con dai colori brillanti, in uscita il 28 luglio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti