1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La periferica Smart Boy trasforma gli smartphone in veri Game Boy!

Hyperkin all’E3 ha presentato lo Smart Boy, una periferica che trasforma gli smartphone Android in veri e propri Game Boy

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La statunitense Hyperkin ha presentato all’E3 la sua periferica Smart Boy, una speciale cover che trasforma gli smartphone in Game Boy.

hyperkin

Lo scorso 1 aprile, il produttore di hardware Hyperkin diffuse su internet le foto di uno speciale dispositivo che permetteva l’utilizzo di cartucce di gioco per Game Boy e Game Boy Color su iPhone.

smartboy
Il concept, rivelatosi un pesce d’aprile, dello Smart Boy.

Ai tempi il prodotto fu annunciato come pesce d’aprile ma in seguito al grande successo di pubblico ottenuto e all’attenzione ricevuta da parte dei media, l’azienda ha deciso di realizzare una versione reale dello Smart Boy e di presentarlo durante l’E3 2016.

smartboy2

La speciale periferica esternamente è molto simile al primo modello di Game Boy commercializzato nel 1989, tagliato però a metà. Sono quindi presenti i classici tasti diventati ormai un’icona dei videogiochi, ovvero A, B, Select, Start e la classica croce direzionale.

smartboy1

Nella parte posteriore invece figura l’alloggiamento per le cartucce di gioco. Ovviamente il funzionamento delle cartucce e il collegamento con lo smartphone è gestito da un firmware proprietario sviluppato dall’azienda stessa.

Lo Smart Boy è reso compatibile con la maggior parte di smartphone Android grazie a due particolari accorgimenti:

  • presenza di un connettore standard micro-USB, adottato da quasi ogni smartphone Android presente in commercio;
  • possibilità di regolare in larghezza il dispositivo allo scopo di collegare smartphone con display di dimensioni diverse.
    smartboy3

Sebbene al momento non sia ancora stato reso disponibile per il mercato, lo Smart Boy di Hyperkin potrebbe catturare l’attenzione di tutti gli amanti del retro-gaming che vorrebbero utilizzare le loro cartucce su una piattaforma diversa dal Game Boy.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

E3 Game Boy periferica Smart Boy Smartphone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti