The Binding of Isaac: Afterbirth+ potrebbe presto ricevere un amiibo

326

Sembrerebbe che Nicalis abbia intenzione di rilasciare, dopo anni di richieste da parte dei fan della serie, un amiibo dedicato al sempre più celebre roguelike The Binding of Isaac: Afterbirth+.

The Binding of Isaac - gameplay

È interessante vedere come la serie di The Binding of Isaac si sia fatta strada, col passare degli anni, tra i titoli Nintendo: inizialmente rifiutata per via delle tematiche crude e in generale lontane dall’approccio tipico della Grande N, è riuscita ad approdare su Wii U e New Nintendo 3DS nel 2015 nella sua versione Rebirth, remake che ha cestinato la grafica in Flash per un motore grafico adeguato che ha permesso alla serie di dimostrare tutto il suo potenziale.

The Binding of Isaac amiibo

Il titolo ha oggi ricevuto una sua versione su Nintendo Switch ed è già disponibile nei mercati nord americani, mentre per l’arrivo in territorio europeo c’è ancora da attendere. Un ulteriore passo nella evoluzione della serie, volto a stringere ancora di più il rapporto con Nintendo, è dato dal tweet pubblicato di recente proprio dall’account ufficiale Nicalis:

Come? Volete davvero un  da The Binding of Isaac: Afterbirth+ su ?

Non sappiamo ancora se l’immagine mostrata corrisponda all’aspetto che questo fantomatico amiibo dovrebbe avere una volta rilasciato al pubblico o se sia solo un concept, né tanto meno sono disponibili informazioni sui contenuti che esso dovrebbe sbloccare se scansionato all’interno della propria copia del titolo, ma non mancheremo di aggiornarvi una volta che Nicalis si esprimerà a riguardo.

Commenta con Facebook

Da piccolo fui posto davanti un bivio: videocamera o computer. Scelsi il secondo. Da allora mi chiedo come sarebbe adesso la mia vita se avessi scelto la videocamera. Profondamente radicato nel mondo dell’high-tech, del modding e dell’intrattenimento videoludico, estendo comunque i miei rami all’ambiente “vintage”, dalla musica anni ’30 alle console obsolete.

Commenti dal forum

Discutine sul forum