1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Nintendo brevetta un nuovo accessorio compatibile con gli smartphone e la famiglia Nintendo 3DS!

Nintendo ha brevettato un nuovo dispositivo che sembrerebbe essere compatibile sia con le console portatili che con gli smartphone.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha brevettato un nuovo dispositivo che sembrerebbe essere compatibile sia con le console portatili che con gli smartphone.

nintendo_logo

Interessante notizia quella proveniente dalla FCC (Federal Communications Commission), agenzia governativa americana per le telecomunicazioni.

Secondo quanto riportato sul noto forum neoGAF, l’azienda di Kyoto avrebbe sottoposto alla FCC il brevetto di un particolare accessorio che sembrerebbe essere destinato alla famiglia Nintendo 3DS e non solo.
brevetto_nintendo

Com’è possibile notare dall’immagine in alto, il dispositivo esteticamente assomiglia parecchio al lettore NFC/amiibo commercializzato da Nintendo a partire da alcuni mesi fa.
Questo prodotto però presenterebbe una novità che lo rende però ancor più interessante.

nintendo_brevetto

A differenza del lettore sopracitato, il dispositivo raffigurato nel brevetto utilizza anche la tecnologia Bluetooth in aggiunta agli infrarossi.
Nessuna console portatile della grande N dispone della connettività Bluetooth, in quanto provvisti del solo supporto infrarossi, ad eccezione del New Nintendo 3DS che dispone anche del protocollo NFC integrato.

La fonte che ha riportato l’indiscrezione afferma che il dispositivo potrebbe essere compatibile quindi anche con gli smartphone o addirittura con Nintendo Switch, nel caso in cui la console non dovesse disporre di un lettore amiibo integrato.

Questo dispositivo, secondo voi, potrebbe anticipare un futuro supporto degli amiibo anche nei confronti degli smartphone?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo brevetto nfc Nintendo Nintendo 3DS Smartphone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti