1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Rumor: i Campionati Mondiali Pokémon 2026 si terranno a San Francisco

Stando ad alcuni rumor, i Campionati Mondiali Pokémon del 2026 si terranno in California, nella città di San Francisco.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

I Campionati Mondiali Pokémon sono il momento più atteso dai fan, dove tutti i riflettori sono puntati sugli aspetti del mondo competitivo targato Pokémon. Solitamente, la competizione avviene ogni anno nel mese di agosto, radunando i migliori giocatori al mondo, pronti a sfidarsi nell’arco delle diverse giornate. Al termine della passata edizione, tenuta a Yokohama, in Giappone, sono stati annunciati i Campionati Mondiali Pokémon 2024, che si terranno la prossima estate a Honolulu, nelle isole Hawaii.

Mentre tutti sono in fermento per la prossima competizione, una notizia di poche ore fa, riportata dal San Francisco Business Times, ha sorpreso il mondo dei mostriciattoli tascabili: stando ad alcune indiscrezioni, l’edizione dei Pokémon World Championships 2026 si terranno, dal 28 al 30 agosto, a San Francisco, in California. Secondo i rumor, gli organizzatori dell’evento competitivo si sarebbero impegnati a prenotare il complesso del Moscone Center, dati che sembrerebbero confermati anche da alcuni documenti che registrano numerose prenotazioni di camere d’albergo (per un contratto che conta circa 21.000 camere) proprio in quelle date.

Se la notizia si dovesse rivelare veritiera, i Campionati tornerebbero nella città californiana esattamente dopo dieci anni, dopo l’edizione del 2016 ospitata dal Marriott Marquis. La competizione andrebbe ad aggiungersi a una lunga serie di eventi locali, dopo diversi anni di crisi postpandemica che ha fortemente influenzato l’economia turistica della città. San Francisco, proprio nel 2026, sarà protagonista di altri eventi di rilievo, come la Super Bowl Experience e la FIFA World Cup, oltre che grandi congressi come per esempio The Informa PLC Game Developers Conference.

Campionati regionali Vancouver

Naturalmente, vi preghiamo di prendere queste informazioni con le pinze e di trattare con assoluta delicatezza la notizia, trattandosi solo di rumor e non di notizie ufficiali. Intanto, per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei Pokémon, vi consigliamo di continuare a seguire la sezione dedicata sul nostro sito.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti