1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Giappone, in arrivo un parco giochi dedicato a Geodude

In Giappone la prefettura di Iwate accoglierà presto un parco giochi ispirato a Geodude e ad altri Pokémon di tipo Roccia.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Gli ambasciatori Pokémon continuano a lasciare segni tangibili sul suolo nipponico. The Pokémon Company ha infatti recentemente annunciato che Geodude, rappresentante della prefettura di Iwate, diventerà presto il protagonista di un parco giochi a lui dedicato. Riportiamo qui di seguito maggiori dettagli sull’ennesimo sodalizio tra il forzuto Geodude e questa località del Giappone.

  
L’annuncio, pubblicato sul sito della prefettura di Iwate lo scorso 23 dicembre, è stato successivamente rilanciato dal profilo Twitter giapponese di The Pokémon Company. Il tweet in questione include informazioni circa l’inaugurazione, prevista per aprile 2022, e un’illustrazione che ne anticipa la configurazione finale. 

Come si evince dal disegno, il parco accoglierà altalene, dondoli e altri giochi tipici di strutture di questo genere. Ogni componente si ispirerà non solo a Geodude, ma anche ad altri celebri mostriciattoli di tipo Roccia come Aerodactyl, Onix, Rockruff e Tyrunt. La scelta risulta più che azzeccata: il nome Iwate deriva infatti dal termine giapponese iwa (), traducibile con la parola “roccia”. I mostriciattoli appartenenti a questo tipo hanno trovato la casa perfetta per loro!

parco giochi geodude iwate


La notizia della costruzione del parco giochi ispirato a Geodude arriva dopo una serie di annunci analoghi che coinvolgono altre zone del Giappone. Nel giugno del 2022 era stato inaugurato a Fukushima un parco giochi modellato su Chansey, portavoce di questa prefettura. Nella città di Ayagawa, collocata nella prefettura di Kanagawa, ne debutterà invece uno ispirato a Slowpoke ad aprile 2023. È quindi altamente probabile che, nei prossimi mesi, altri ambasciatori Pokémon diventino protagonisti di un loro personalissimo parco giochi. In attesa di ulteriori avvisi, non ci resta che rimanere sintonizzati sui canali ufficiali di The Pokémon Company.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti