1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

13 nuovi tombini dedicati a Geodude verranno installati in Giappone

In Giappone, nella prefettura di Iwate, verranno installati tredici nuovi tombini a tema Pokémon, i quali hanno Geodude come protagonista.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

L’iniziativa di riempire le città giapponesi di tombini a tema Pokémon continua senza sosta: dopo i tre dedicati a Meowth, tocca ora a Geodude ad apparire su questi particolarissimi oggetti. Tale iniziativa, che fa parte di un progetto più grande chiamato Pokémon Local Acts, ha come scopo quello di incrementare il turismo in zone del Giappone più o meno famose, avvalendosi dei mostriciattoli tascabili come ambasciatori delle varie prefetture.

Per esempio, il già citato Meowth è legato alla prefettura di Saga, mentre Chansey a quella di Fukushima. Il Pokémon Roccia, invece, fin dal 2019 è stato scelto come ambasciatore della prefettura di Iwate, la seconda più estesa dopo l’Hokkaido. Geodude in questi anni è stato già protagonista di video e disegni da parte di vari artisti, ma questa volta presterà appunto la sua immagine a tredici nuovi e coloratissimi tombini, i quali andranno a decorare le strade di questa prefettura.

Come si può vedere in questo breve video postato su Twitter, il Pokémon nativo di Kanto è ritratto in diverse pose e con diverse espressioni, e appare pure nella forma regionale di Alola. Nonostante in queste illustrazioni sia accompagnato da altri mostriciattoli, tra cui Ditto, Snorunt e Sawsbuck, Geodude è sempre al centro della scena, tranne in un caso: stiamo parlando del tombino con Cresselia e Lunatone, i quali sono chiaramente i protagonisti a discapito del Pokémon di tipo Roccia, del quale appare solo la silhouette sullo sfondo.

Tombini Geodude

Tutti questi tombini sono stati presentati solo da poche ore, ma sappiamo già quali città andranno a decorare. Infatti, andando sul sito di Poké Lids si potrà vedere non solo il centro cittadino a cui sono destinati, ma anche l’esatta ubicazione. Per esempio, il tombino con Cresselia verrà installato a Hiraizumi vicino a dei templi buddhisti e a dei giardini, siti che caratterizzano appieno questa cittadina ricca di storia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Poké Lids
geodude Giappone tombino

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti