1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Sio ridisegna la prima generazione Pokémon nel suo stile

Il fumettista Sio ha pubblicato su YouTube un video con la sua personalissima rivisitazione dei Pokémon di prima generazione.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

Con l’annuncio dei giochi di nona generazione, la speranza di poter vedere i mostriciattoli tascabili popolare una regione ispirata all’Italia aveva toccato l’immaginario di tutti noi fan. Purtroppo, questa ipotesi si è rivelata errata dal momento che Koraidon e Miraidon saranno i leggendari della Spagna immaginata da Game Freak. Ad avvicinare le creature al nostro Paese, però, ci ha pensato il fumettista italiano, Sio, che con uno stile minimalista e un inglese maccheronico ha rivisitato design e nomi dei Pokémon di prima generazione.

I 151 Pokémon di Kanto sono presentati in un video sul canale Youtube del fumettista, Scottecs. Lo stile umoristico e scanzonato, tipico di Sio, è evidente già dal titolo “letteralmente tutti i pokémon”. Bulbas, Charmende e Squiro sono i nomi dei tre Pokémon iniziali, rappresentati allo stesso modo dei personaggi più iconici dell’artista: forme quasi geometriche, linee chiuse e pochissimi tratti. A conferma di ciò, ad esempio, Caterpi e la sua evoluzione Harderpi (rispettivamente, Caterpie e Metapod) sono disegnati semplicemente come degli ovali con due puntini al posto degli occhi e una piccola curva come bocca.

I nomi dei mostriciattoli tascabili puntano al sorriso non solo attraverso delle distorsioni, richiamando la loro pronuncia piuttosto che la corretta trascrizione, ma anche con simpatici giochi di parole e stereotipi. Ekans e Arbok sono chiamati Snake e Cobra dall’inversione dei loro nomi, Alakazam diventa Pescaunacartabra, mentre Graveler, visto semplicemente come un “Geodud” più grande, è ribattezzato G e o d u d. Neanche le creature più potenti della regione sfuggono all’umorismo del fumettista: Articbyrd, Stormbyrd e Fyretres formano il nuovo trio leggendario, mentre il Pokémon Novaspecie e il Pokémon Genetico diventano, rispettivamente, Miuno e Miudue.

Sio sembrerebbe non volersi fermare ai Pokémon di prima generazione e potrebbe presto farci sorridere ancora con un video sulle creature di Johto. Le uniche previsioni che possiamo attualmente fare, in merito alla seconda generazione, riguardano il Team Rocket, che venderebbe le codeuuuh, e lo scontro al Lago d’Ira contro il temibile Gyradong Rosso. Ora la domanda sorge spontanea: quale sarebbe la vostra squadra se i Pokémon fossero quelli disegnati da Sio?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Scottecs
Kanto parodia Pokémon Rosso Blu e Verde

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti