1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Junichi Masuda promosso: da Director di Game Freak a Chief Creative Fellow di TPC

Junichi Masuda lascia il ruolo di Managing Director di Pokémon in Game Freak per un nuovo incarico presso The Pokémon Company.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Junichi Masuda ha lasciato il suo precedente ruolo in Game Freak per una nuova posizione in The Pokémon Company. Tra gli originali fondatori dell’azienda, Masuda ha lavorato in Game Freak per 33 anni, dove aveva finora ricoperto il ruolo di Managing Director.

In Game Freak, Masuda ha composto le colonne sonore di numerosi giochi, ma è con Pokémon Rubino e Zaffiro che assunse definitivamente il ruolo di principale direttore della serie di Pokémon. Tantissimi fan lo ricorderanno anche per il cosiddetto “Metodo Masuda”, da lui ideato ai tempi della quarta generazione, attraverso il quale è possibile ottenere con più probabilità Pokémon cromatici se accoppiati con Pokémon provenienti da giochi di differente linguaggio. Sul sito ufficiale di The Pokémon Company il nuovo ruolo di Masuda è stato annunciato tramite un comunicato:

“The Pokémon Company è lieta di annunciare la nomina di Junichi Masuda a proprio Chief Creative Fellow, con effetto dal primo giugno 2022. Junichi Masuda ha ricoperto il ruolo di Managing Director presso Game Freak inc., i creatori originali di Pokémon, fino al 31 maggio. Come uno dei membri fondatori di Game Freak, è stato tra i responsabili dello sviluppo di Pokémon Rosso e Verde, supportando lo sviluppo dei giochi Pokémon successivi per molti anni. Masuda farà uso della sua profonda conoscenza del brand Pokémon per sviluppare nuovi servizi e prodotti presso The Pokémon Company, facendo tesoro dei suoi anni di esperienza e della sua creatività.”

Masuda ha inoltre espresso i suoi pensieri circa la sua carriera in Game Freak e il futuro in The Pokémon Company:

“Ho ricoperto il ruolo di direttore della serie Pokémon da Pokémon Rubino e Zaffiro fino a Pokémon X e Y e sono stato tra i responsabili dello sviluppo di numerosi videogiochi, tra cui Pokémon GO. Vorrei esprimere il mio accorato ringraziamento a tutti i fan di Pokémon. Andando avanti, spero di superare le barriere dei videogiochi offrendo sorprese, divertimento ed emozioni ancora maggiori a tutte le persone in giro per il mondo, facendo del mio meglio per connettere le persone fra loro, espandendo il concetto di “gioco” e aiutando a creare un mondo più ricco da condividere. Apprezzo molto il vostro continuo supporto nel mio nuovo ruolo”

In The Pokémon Company, Masuda ricoprirà il ruolo di Chief Creative Fellow, avendo perciò un incarico maggiormente legato alla totalità del franchise di Pokémon, occupandosi quindi non solo dei videogiochi della serie. L’inaspettato annuncio arriva proprio nel giorno in cui è stato rilasciato il nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, in cui sono stati mostrati nuovi mostriciattoli, personaggi e location dei titoli di nona generazione in uscita il 18 novembre 2022 per Nintendo Switch. Tutto lo staff di Pokémon Millennium augura a Junichi Masuda buona fortuna per il suo nuovo ruolo in The Pokémon Company.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti