1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un documentario riporta alla luce un musical di Pokémon dei primi anni 2000

Un documentario pubblicato su YouTube racconta la storia di Pokémon Live!, il musical perduto dei primi anni 2000.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Nel 2000 e per alcuni anni successivi, un musical dedicato ai Pokémon è andato in scena nei teatri di vari paesi del mondo prima di sparire senza lasciare tracce: un documentario lo riporta alla luce e ne racconta la storia.

Il documentario, pubblicato su YouTube, è stato realizzato dai content creator Jonii Vee (aka Jonii) e Jamie D. Elms (aka Stuff We Play) e grazie a esso il musical dimenticato Pokémon Live è stato portato di nuovo all’attenzione dei fan dei mostriciattoli tascabili. Infatti, prima della pubblicazione del documentario, dello spettacolo originale non era rimasto che una registrazione in bassa qualità dato che non fu mai pubblicato in DVD o VHS. Il video, della durata di 68 minuti, racconta della storia del musical a partire dalla sua creazione, per poi passare ai contenuti dello spettacolo e al tour di cui è stato il protagonista fino alle considerazioni su ciò che lo show ha lasciato in eredità al mondo Pokémon.

Ad aiutare i creatori del video a raccontare la storia di Pokémon Live sono stati due attori protagonisti di quello show: Jesse Nager e Patrick Frankfort. Il prestigioso cast e la passione dei produttori ha dato vita a un musical di qualità che raccontava dell’avventura di Ash, Misty e Brock e dei loro incontri con gli ostili membri del Team Rocket, Jesse e James. Il punto forte dello spettacolo erano sicuramente i costumi e le riproduzioni dei vari Pokémon di prima generazione, come è possibile vedere dalle immagini dello show.

Il video del documentario non è l’unico che Jonii e Stuff We Play hanno pubblicato, infatti è disponibile anche un filmato più breve che raccoglie tutte le curiosità riguardanti il musical di Pokémon rimasto sepolto dal 2000. Su YouTube è anche possibile guardare tutto lo spettacolo grazie all’opera di restauro attuata da un fan per migliorare la qualità dell’unica registrazione integrale disponibile.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Stuff We Play Jonii
Documentario video musicale YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti