1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

EA Sports rimuove tutte le squadre russe dai suoi titoli sportivi

A causa della guerra condotta dalla Russia in Ucraina, EA Sports sta rimuovendo tutte le squadre russe dai sui giochi sportivi.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

In seguito alle recenti evoluzioni del conflitto russo-ucraino, con la Federazione Russa che sta conducendo una guerra in Ucraina, EA Sports si schiera dalla parte di Kiev rimuovendo tutte le squadre russe dai propri giochi sportivi.

Con questa decisione Electronic Arts si allinea ai suoi partner, FIFA e UEFA, che hanno già bandito le squadre di club russe e la nazionale russa da tutte le competizioni internazionali di calcio. Inoltre, anche la città in cui si sarebbe dovuta giocare la finale di Champions League, ovvero San Pietroburgo, è stata cambiata in favore di Parigi, dove la partita si disputerà il 28 maggio 2022. Queste decisioni non riguardano solo il mondo del calcio, il mondo sportivo europeo e il mondo videoludico del continente si stanno schierando a favore del popolo ucraino sotto assedio.

In un tweet pubblicato dall’account Twitter ufficiale di EA Sports, la casa di sviluppo dichiara apertamente di essere solidale con il popolo ucraino e chiede la fine dell’invasione. Spiega poi che l’esclusione delle squadre russe dai videogiochi calcistici firmati EA riguarderà FIFA 22, FIFA Mobile e FIFA Online. Il colosso statunitense, infine, chiede ai giocatori pazienza mentre gli sviluppatori si occupano di attuare queste esclusioni e precisa che altri cambiamenti in merito potrebbero essere attuati in altre aree dei loro giochi.

La rimozione delle squadre russe dai giochi sportivi di EA Sports è una presa di posizione netta con cui la casa di sviluppo statunitense vuole dimostrare il proprio dissenso nei confronti delle azioni attuate dal governo russo nelle ultime settimane.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte EA Sports
Electronic Arts FIFA Russia

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti