1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Fakemon: ora è possibile generarli in 3D con un’AI

Un ingegnere molto creativo ha creato un’intelligenza artificiale capace di generare Fakemon in 3D, con risultati molto divertenti.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
26

I Fakemon periodicamente fanno impazzire il web per qualche giorno, scatenando l’ilarità e la fantasia degli appassionati. In generale si tratta di modelli di Pokémon generati casualmente, combinando tratti e particolarità di quelli già esistenti. I risultati sono sempre di varia natura, spesso estremamente esilaranti e brutti ma a volte interessanti. L’ultimo arrivato in questo particolare universo di generatori di Pokémon è Liam Eloi, un ingegnere che ha messo a punto un sistema di generazione di mostriciattoli.

Fakemon

Il sistema si avvale di un’intelligenza artificiale per generare dei modelli tridimensionali di Pokémon. Si possono generare Pokémon in base al tipo e filtrando la generazione e altro, creando una vera miniera di Fakemon. Molti utenti si stanno divertendo con questa nuovo sistema, facendo a gara per creare il Fakemon più interessante, o il più brutto. Sicuramente queste invenzioni rendono l’idea dell’immensità potenziale del mondo Pokémon che, con l’aiuto delle intelligenze artificiali, potrebbe continuare a creare esseri viventi come un vero e proprio universo reale.

Certamente alcuni Fakemon risultano meglio riusciti di altri, che peccano un po’ di originalità. Certamente questo genere di siti può far divertire i fan e, perché no, dare nuove idee per i futuri Pokémon. Si potrebbe arrivare, un giorno, ad avere un gioco Pokémon con sole creature generate automaticamente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte nokemon.eloie.tech
Fakemon Intelligenza artificiale

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti