1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Pikmin Bloom, il nuovo gioco AR di Niantic, presto disponibile in tutto il mondo

Prodotto da Niantic e Nintendo, Pikmin Bloom è un gioco mobile incentrato sul camminare assieme ai Pikmin. Obiettivo: colorare il mondo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il mondo della realtà virtuale ha aperto le porte a numerose modalità alternative nell’ambito videoludico: dopo l’uscita di Pokémon GO, che ha fatto da apripista per questo genere di giochi, adesso sono molti i brand e le aziende che decidono di investire in questo tipo di intrattenimento. Stavolta, i protagonisti sembrano essere dei piccoli e colorati mostriciattoli vegetali: Pikmin Bloom è la nuova creazione in collaborazione tra Niantic e Nintendo e si professa come obiettivo di riempire il mondo di fiori.

In questo freschissimo gioco mobile gli utenti potranno camminare per le strade del proprio paese con una squadra di Pikmin al seguito. Per chi non conoscesse queste simpatiche creature, i Pikmin sono strani esseri simili a piante, nonché fidati compagni di avventura del buffo astronauta Olimar, comparso per la prima volta nel gioco Pikmin per GameCube. In Pikmin Bloom sarà fondamentale passeggiare: camminando le piantine che si portano con sé cresceranno, facendo spuntare nuovi Pikmin. Più si cammina, quindi, più numerosi saranno i compagni da portare in giro.

Un Pikmin Rosso di Pikmin Bloom.

Oltre ad avere un folto esercito di piccoli mostriciattoli, nel gioco sarà possibile anche interagire con loro, nutrendoli con il nettare dei frutti trovati lungo la via. Una volta sfamati, il fiore sulla testa dei Pikmin sboccerà e questi dissemineranno fiori lungo tutto il cammino percorso, creando una scia colorata che evidenzierà il passaggio del giocatore. A fine giornata, inoltre, si potrà guardare tutto il cammino fatto durante il giorno e aggiungere foto e commenti per ricordarsi di quel momento; sarà quindi come tenere un diario personale delle esperienze vissute in compagnia dei propri Pikmin, le cui fotografie potranno essere condivise con gli amici.

In Pikmin Bloom si potrà tenere un diario personale per registrare i ricordi di una determinata giornata.

Se si cammina a lungo con lo stesso Pikmin, il vostro legame si rafforzerà e si potranno ricevere dei regali da parte sua, che lo faranno diventare un Pikmin decorato. I Pikmin decorati sono di tanti tipi diversi e variano dai più rari ai più comuni: il loro aspetto dipenderà però dal luogo in cui è stata raccolta la piantina che lo ha generato. Pikmin Bloom sarà presto scaricabile sia per i dispositivi Android che iOS, anche se non è ancora stata definita una data di uscita: per ora è disponibile solamente in Australia, Nuova Zelanda e Singapore, ma arriverà in breve tempo anche in Europa. Inoltre, sono già stati pensati dei Community Day per permettere ai giocatori di interagire, piantare e allevare Pikmin insieme e aiutarsi a rendere il mondo un po’ più fiorito.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pikmin Bloom
applicazione mobile Niantic Pikmin

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti