1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un fan immagina come sarebbero le canzoni nei remake di Diamante e Perla

Un fan di Pokémon con un canale YouTube chiamato Pokeli si è immaginato come potrebbero essere le canzoni nei remake di Diamante e Perla.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Oramai manca davvero poco all’uscita dei remake di Pokémon Diamante e Perla e le informazioni che abbiamo su di essi sono sempre maggiori: basti pensare al trailer uscito pochi giorni fa. L’unico elemento del quale adesso si sa ancora quasi poco o nulla è la colonna sonora e per l’occasione un fan si è immaginato come potrebbero essere le canzoni all’interno del nuovo capitolo della saga.

L’utente in questione si chiama Pokeli e ha un canale YouTube, dove si dedica alla riproduzione di alcune delle canzoni più iconiche della serie. Per l’uscita imminente, si è appunto dedicato a un lavoro di rivisitazione di alcune delle tracce presenti nelle versioni originali, aggiornandone il suono ed effettuando alcune modifiche. Tra le canzoni presenti abbiamo quella dello scontro con il campione Camilla: vera e propria spina nel fianco, che ha fatto penare non poco moltissimi allenatori con il suo Garchomp e Spiritomb.

Successivamente, tra le altre musiche rielaborate, abbiamo anche quella del temibile Team Galassia guidato da Cyrus, il quale tenterà di ottenere il controllo di Sinnoh così da creare il suo mondo ideale. Particolarità – riguardante alcuni dei membri della suddetta banda di criminali – è che uno dei suoi membri sembra anche assomigliare a uno dei personaggi apparsi in Leggende Pokémon Arceus.

Infine, tra le ultime canzoni da lui realizzate per i remake di Pokémon Diamante e Perla, abbiamo quella del laboratorio del Professor Rowan presente nella città di Sabbiafine. Questa figura fu fondamentale per l’inizio della nostra avventura, siccome fu grazie a lui che ottenemmo il nostro primo Pokémon: infatti all’inizio del gioco – dopo aver lasciato il Lago Verità seguito dal suo assistente – si dimenticherà la sua valigetta nell’erba alta e poco dopo verremo attaccati da degli Starly. Grazie a questa piccola svista del professore, riusciremo fortunatamente ad avere la meglio.

Dopodiché l’ultima traccia realizzata è quella della schermata iniziale, caratterizzata dalla presenza di alcune sequenze di Sinnoh, tra cui quella più imponente è quella riguardante il Monte Corona: luogo dove si svolgeranno i momenti più importanti della storia.

Insomma, un vero e proprio tuffo al cuore per molti degli allenatori di Pokémon che hanno apprezzato questi titoli. Importantissimi per quanto concerne la mitologia Pokémon, vista l’introduzione di Arceus: la divinità suprema di tutti i mostriciattoli. Speriamo che, proprio come visto in Pokémon Spada e Scudo, la qualità della colonna sonora sarà all’altezza delle aspettative.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti