1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: torna il PokéKron, i Poffin e il Parco Concordia

Importanti e nuove meccaniche faranno il loro ingresso in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, come il PokéKron per le MN e i poffin.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

In un nuovo e improvviso trailer di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono state presentate tantissime meccaniche presenti già nei giochi originali del 2006. Atteso da molti fan è il ritorno del PokéKron, che si aggiorna con più funzioni, ma a essere annunciati sono stati anche i Poffin e il Parco Concordia. Sono state inoltre incluse alcune informazioni sui cambiamenti relativi all’orario.

Il PokéKron torna in gran furore come orologio modello per tutti gli Allenatori. Oltre a mostrare l’orario, questo strumento verrà aggiornato gradualmente con più funzioni che permetteranno diverse azioni, come verificare l’affetto dei propri Pokémon grazie al software Verifica Amicizia, poter disegnare e trovare oggetti nascosti. Una nuova modalità è stata però integrata nei remake di Pokémon Diamante e Perla: le MN. Tramite l’applicazione Mosse MN del PokéKron, infatti, sarà possibile chiamare in aiuto i Pokémon selvatici per superare gli ostacoli presenti sul proprio cammino. Non sarà più necessario quindi avere le MN in squadra rubando uno slot per le mosse, ma sarà il fantastico orologio a venirci in soccorso.

Con il PokéKron in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente si potranno usare le MN.

Nei trailer precedenti è stata mostrata la possibilità di camminare a fianco del proprio Pokémon durante l’avventura; nel Parco Concordia si ripresenta questa occasione, permettendo ad Allenatori e Pokémon di passeggiare insieme in armonia. Questo parco speciale si trova a Cuoripoli e, se nei giochi precedenti si poteva andare a spasso solamente con un mostriciattolo, in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono ben 6 i Pokémon che si possono portare in giro, purché siano ammessi. Oltre a giocare e osservare le reazioni dei propri compagni di viaggio, sarà possibile fotografare i momenti più belli e conservarli grazie alla funzione Album del menù HOME di Nintendo Switch. Dopo aver girato nel parco, si potrà scegliere un Pokémon che ti seguirà fuori, in città e nei percorsi. Ogni creatura avrà il suo modo di comportarsi e di camminare, reagendo in modo diverso agli stimoli ambientali. Come nei remake di Pokémon Oro e Argento, comunicare con il proprio Pokémon compagno permetterà di sapere qualcosa in più sulle sue emozioni e sensazioni in una determinata zona.

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente si potrà camminare nel Parco Concordia.

Altra notizia più che gradita per i fan e i loro Pokémon è il ritorno dei poffin, squisiti dolcetti tipici della regione di Sinnoh. Utilizzati per aumentare i valori delle virtù di ciascun Pokémon, permettono di ottenere punteggi più alti nelle Super Gare-show. Per cucinare i dolci sarà necessario mescolare gli ingredienti alla giusta velocità, senza farli trasbordare dalla pentola. Ora sarà possibile preparare i poffin anche nel Parco Concordia insieme ai propri Pokémon. È importante sottolineare che non si potrà cucinare insieme agli altri giocatori; però, diversamente dagli originali, verrà resa disponibile la possibilità di mettere fino a 4 bacche nell’impasto, in modo da poter ottenere comunque poffin di qualità.

Mentre si esplora la regione di Sinnoh sarà importante tenere d’occhio la data e il giorno, perché l’orario e il giorno in cui si gioca influenzeranno le condizioni ambientali e faunistiche. Alcuni Pokémon potranno essere trovati solo di giorno o di notte, mentre altri si evolveranno solamente in un particolare momento. Determinati mostriciattoli si potranno catturare addirittura solo in un giorno della settimana, come ad esempio Drifloon. Inoltre, entrando di giorno in giorno nei negozi, sarà possibile trovare strumenti di diverso tipo, disponibili durante la giornata.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti